Acqua e vento

Ho sempre pensato che un animo attivo racchiuda in se’ degli sconvolgimenti.Non e’ mai acqua cheta,ma una cascata,un rinnovamento continuo di acque,dunque di sentimenti mai uguali a se stessi.E’ una bufera cio’ che sto attraversando,tutto e’ stato messo in discussione e i rami secchi li ho tagliati prima che fosse il vento a farlo per me.Non sarebbe stata la stessa cosa:volevo essere io a reciderli.Una decisione covata inconsciamente per lungo tempo e messa in atto su due piedi,senza possibilita’ di replica.Io sono emozione viva e la mia legge e’ questa.Il percorso delle mie acque ,improvvisamente deviato,non so ancora dove portera’.Navigo sulla sofferenza,ne faccio tesoro fino a far scoppiare il cuore.E’ acqua e sangue .Ululati di vento e gemiti di dolore.Approdero’ e riaprtiro’ ancora dal porticciolo dal lungo corridoio bianco finche’ la sofferenza non si diradera’ e i gemiti si attenueranno.

Acqua e ventoultima modifica: 2003-11-18T19:54:24+01:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Acqua e vento

  1. Impossibile prevedere l’ innondazione dell’ anima , soprattutto in una luce in continuo movimento.Il percorso non e’ mai chiaro e i porti che prima sembravano sicuri sono a volte solo giochi di arcobaleni. Tuttavia non trovi meraviglioso il mutare e il sentirsi capace di muovere ancora il vento? Battera’ anche solo per un raggio di sole che ti bacia al mattino l’ universo.

I commenti sono chiusi.