imparo sempre

E’ un altro paragrafo del libro,non so ancora se piccolo o grande,della mia vita.Libro multimediale,ricco di parole inquietanti eventi ridondanti…un’ interazione continua tra la mia anima e il mio vissuto.Forse farsi inghiottire dalla voragine senza ritorno “Del non esser-presenti” non e’ la strada giusta ,nonostante sia quella di piu’ facile accesso.Convivere con la sofferenza sara’ un grande passo,una svolta un lenzuolo gonfiato dal vento e anche steso immoto per terra.Il gioco della vita e’ sostanzialmente un gioco d’ azzardo ,ed io non sono mai stata propensa ai bluff,agli imbrogli.Quando si ama e’ difficile pensare ad una scadenza,senza preavviso e ….sto superando me stessa per godermi e far godere l’ attimo vivendo un presente a lutto vestito a festa .Ma quando incalza nuovamente la solitudine mi assale un senso di impotenza ,la paura di non poter resistere ancora per molto.Pensando a cio’ mi sento subito dopo una merda ..xche’ convivere con la sofferenza altrui,a maggior ragione quando tocca e interseca la tua anima ,diventa la piu’ grande prova d’ amore che possa esistere sulla terra.Ed io ce la sto mettendo tutta.Distruggerei la mia fragilita’:e’ solo un ostacolo per me e per te.

imparo sempreultima modifica: 2004-04-19T00:17:29+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “imparo sempre

  1. Perche’ la fragilita’ dovrebbe essere un problema? E’ essenza di cose preziose, che sono cosi’ leggere e cristalline solo perche’ riescono ad essere fragili, la loro meraviglia e’ continuare a non cadere in pezzi, tra le sassate che arrivano a colpire ogni giorno sempre piu’ precise. Mi dici di una vita in lutto vestita a festa, a volte e’ necessario amica mia che non tutti ascoltino il suono del violino, forse solo perche’ non gli interessa e darebbe loro solo fastidio. Quella tediosa e roboante tempesta di tamburi che si ripete ossesiva ci servira’ per capire chi riesce a sentire indistintamente il suono dolce della vibrazione piu’ delicata. credimi signora in si diesis credimi.

I commenti sono chiusi.