Lo penso e lo dico

E’ il tempo che fugge ,che pesa ,che sembra a volte sostare troppo a sconvolgere l’ordine interiore delle cose .La percezione falsata del tempo oggettivo che frusta ,fa palpitare o rende ansiosi o bramosi per un evento atteso o temuto.La razionalita ‘ si dice caratteristica prettamente umana…l’uomo per me e’ l’ essere piu’ inutilmente perfetto della specie:il tempo va manipolato ,controllato….solo un secondo puo’ schiacciare la “grande ” mente umana.L’ assoluto dominio della scansione della vita e’ senza alcun dubbio degli altri animali,la cui attenta osservazione ne mostra chiaramente la razionalita’ e l’ equilibrio.

Lo penso e lo dicoultima modifica: 2004-06-20T23:34:07+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Lo penso e lo dico

  1. A nessuno e’ dato il controllo sui dadi che girano nel bicchiere di rhum. nemmeno al prezioso amico della luna, alla sfinge di pelo e mormorii di delicato amore. So’ che mi dirai che quei dadi sanno troppo volte di truccato, forse alcuni con quelli giocano. Li riconosceremo dolce madame e non ci siederemo piu’ altavolo con loro. La vita e’ tempesta in evoluzione, incredibile reazione quantica in cui anche i modelli dei caotici figli del Butterfly effect non riescono ad irretire,. L’ inutilita’ non c’e’, ogni momento passato nella tempesta permette al capitano di essere piu’ coraggioso, un po’ piu’ stanco, e ricolmo di nuove storie da cantare.

  2. un bicchiere di vino, un raggio di sole, una stupida rista, un pianto profondo, a volte, a volte dico, riescono a cancellare le idee, e tutto diventa lieve ed eterno

I commenti sono chiusi.