complici di una notte

Note francesi di un romantico Aznavour per sciogliere i pensieri piu' amari da deglutire durante la giornata,fanno da sottofondo a questa silenziosa serata donandomi per qualche ora l' illusione.Non sono piu' io ,adesso,quella che brama continuamente con fissita' un' unica cosa ,mentre svolge qualsiasi attivita':il sonno totale ,rifugio,ristoro, fuga ,ma non riposo.In questo momento il dolce oblio non e' nei miei imminenti progetti;e questo mi fa sentire libera.Dipendere da qualcosa,qualsiasi cosa,fisica o mentale e'la galera dell'anima,se questa diventa un chiodo fisso.IL sonno per me e' un'irrinunciabile droga :un territorio sconfinato dove esistono solo immagini oniriche ,il tempo non esiste  ,non vi e'limite alcuno.Farei di tutto per non rinunciarvi di giorno;a quell'ora mentre tutto scorre ,amo bloccare la vita e fregarmene di tutto.Recupero quando gli altri dormono ed io..sopravvivo grazie alle stampelle invisibiliche mi sorreggono ormai da tanti anni.

complici di una notteultima modifica: 2004-10-19T01:03:34+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “complici di una notte

  1. Condivido il tuo rapporto col sonno, soprattutto quando è anche sogno. Si dovrebbe avere di meglio che rifugiarsi, ma è certo sciocco nascondersi che spesso non lo si ha
    Buona settimana

I commenti sono chiusi.