svegliarmi?

E' stata categorica,mi ha ordinato di svegliarmi e vivere.Lei non sa con quale terrore prendo le sue miracolose pillole del risveglio,la paura che con esso tutto il mio castello  di cartapesta crolli e mi seppellisca viva.Sarebbe finita !Una vita tutta da reinventare ,costruire da cima a fondo..gia''perche&#39 ; io non ho radici a cui aggrapparmi.Non perche' manchino fisicamente ,ma perche' non le ho sentite per come avrei voluto.Non mi resta che inventarmi un mito di fondazione e costrirmi un totem.Forse non sarei capace neanche di questo.Mi sono donata agli altri per dimenticare me stessa,per non esserci e adesso il mio ego ha bisogno di me ed io non riesco a darmi aiuto ,a prodigarmi come sono sempre stata pronta a fare per chiunque me lo chiedesse.La causa di tanto malessere mi e'in gran parte oscura .Ho paura di starne dentro ma hoancora piu'paura della luce del sole,di vedere chi sono davvero e del perche' di tante scelte anomale nella mia vita.L'idea di dover costruire mi terrorizza .Non sono abituata a fare progetti,odio immaginare il futuro,soprattutto il mio.La dimensione atemporale in cui vivo mi culla e mi fa star bene.Pensare ad un tutto ordinato e scandito non fa parte di me ,di cio'che finora sono stata e che conosco della mia fragile personalita'.Ombra o luce?

svegliarmi?ultima modifica: 2004-10-20T00:48:24+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “svegliarmi?

  1. Entrambe le cose
    Scrivere aiuta a fare il punto sulle nostre pererinazioni, e mi auguro che valga anche per te
    P.S. controlla l’ora del tuoPC!

  2. Tutti hanno bisogno di quel mito, di quell’archetip o da costruire e distruggere un bel giorno come un mandala, con soffio di polmoni. un bacio, buona notte

I commenti sono chiusi.