luoghi

Abito in un posto dal quale domino,almeno con la vista ,un' enorme distesa d' acqua salata dai mille linguaggi incomprensibili :il mare.E' un luogo pieno di mistero che soltanto chi lo vive ,abitandolo,puo'comprender e .Nella storia l'uomo ha sempre cercato un' essenza ,il paranormale,l'oltre-umano ovunque,illudendosi attraverso i vari riti e le visioni dei santoni ,gia' all 'epoca strafatti di cocaina,di averlo trovato.Si sono suggestinati l'un con l' altro a tal punto che il fenomeno da individuale e' diventato collettivo ,in realta' non ponendosi poi troppe domande :l'importante era trovare l' appiglio,la salvezza,la purificazione .Credere e basta.Un po' come la fede cristiana….Anche tra i cristiani pero' qualcuno ha fatto sentire la propria voce ,un urlo nella notte;questi coraggiosi non sono finiti bene…Il soprannaturale e' stato cosi' cercato ovunque,aldila' dei confini terrestri,inventato ,bellissimo,atroce,senza mai accorgersi che lo" straordinario"era ed e' sotto gli occchi di tutti.Il mare non e' altro che un altro mondo all' interno del nostro mondo;basta chiudere gli occhi per sentire odori ,suoni,borbottii "diversi",tutti da scoprire.

luoghiultima modifica: 2004-11-16T02:08:21+01:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “luoghi

  1. Benché io sia un segno di terra con ascendente aria, ho sempre desiderato poter guardare il mare dalla mia casa, quando mi è successo di trovarmi in questa situazione mi sgorgavano spontanee riflessioni sulla sua immensità, sul suo mistero, sul suo senso di assoluto – un infinito gemello simmetrico e opposto all’infinitesi mo della nostra anima… gira e rigira, le poche idee centrali attorno alle quali ciascuno di noi erra (ossia vagabonda e sbaglia) sono le stesse per tutti, ma questa prigione comune non mi dà affatto la claustrofobia.. . buona giornata Emma, grazie per avermi dato un po’ del tuo mare

I commenti sono chiusi.