Dorme

Il mio piccolo dorme sereno come un angioletto innocente.Dividiamo lo stesso letto e quando io non ci sono occupa sempre il mio lato,per sentire il mio odore.Diviamo il sonno e ,siamo talmente simbiotici che spesso penso che viviamo gli stessi sogni.Credo che lui sia il moderatore per eccellenza.Spesso nel cuore della notte lo sorprendo a guardarmi con i suoi languidi occhi,mi lecca,tentando di rimarginare le ferite dell' anima.Parliamo molto io ed Ercole,un linguaggio fatto di sguardi ,di sensazioni che vibrano sulla pelle ;in quei momenti la parola e' superflua.E' d'accordo anche sul fatto che di superfluo ci sono molte altre cose ,cosi' mi ha aiutata a fare una bella ripulita tra la confusione della mia mente .Mi ha dato il suo incondizionato amore insegnandomi a fare a meno delle sterpaglie e dei rovi che popolavano i miei incubi.Il lavoro e' ancora molto lungo.Sono molto affaticata e spesso si spegne quella lucetta del buon senno e non riesco piu' ad andare avanti ,arenandomi per qualche tempo.C'e' lui con me ,in ogni momento della mia giornata .Apprezzo la sua sana volonta' incontaminata e spesso temo di rubargli la vitalita' del suo fragile essere all' apparenza cosi' piccino.Sa aspettare i miei tempi.Vorrei che durasse per l' eternita' .So che tutto va via con  un soffio di vento .Sara' allora la nostra fantasiosa eternita'  a sostituire quella reale .per le lacrime c''e sempre tempo anche se il solo pensiero comprime il mio cuore dal dolore.

Dormeultima modifica: 2004-12-20T00:16:05+01:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Dorme

  1. Chiunque sia Ercole, il solo parlarne cambia il colore delle tue parole, e questo gli conferisce un’importanza infinita. Non temere di rubargli qualcosa, finché c’è è lì apposta per questo. Ciao L. buona giornata!

I commenti sono chiusi.