passi irreversibili

Scelte innate,decisioni gia' accolte e non espresse.Questo il preambolo di una storia che non ha mai avuto un inizio e una fine logicamente spiegabili.Rievoco non con poco dolore le parole ,sempre le stesse negli anni ,alle quali volessi che io credessi.Ripenso ininterrottamente ai tuoi forzati comportamenti di identificarti in cio' che non eri e in cio' che intimamente aborrivi.Non ti definisco malato ne' delinquente.Sei stato solo una scheggia nella mia esistenza.I nostri dolori si sono incontrati e abbiamo fatto di essi le nostre stampelle.Non l' amore ad unirci,almeno da parte tua.Il tuo ruolo era cosi' mal recitato che soltanto occhi bendati e orecchie sorde come le mie non potevano percepire.Una scheggia impazzita che cercava un fittizio equilibrio che non sarebbe mai giunto.Sono stata l' alibi perfetto per il teatro nel quale hai catapultato anche me .Una commedia delle parti in cui attori e realta' si mescevano in modo cosi' perfetto da offuscare il vero,l' evidenza che mi rifiutavo di scorgere. La tua strada l' avevi gia' scelta.Non mi hai detto nulla se non quando ho capito che la commedia per me era conclusa.Il tuo alibi era crollato.Hai dato a me la colpa delle tue vecchie-nuove scelte….ma sapevi fin dall' inizio che sarebbe giunto questo momento.

passi irreversibiliultima modifica: 2005-01-17T01:46:57+01:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “passi irreversibili

  1. … quel tipo di confessioni che sanno di rese di conti dove facilmente una donna parla e facilmente un uomo non ascolta, o non ascolta più…

I commenti sono chiusi.