il buco

Una storia d'amore piena di buchi:mi ostinavo ad amare la figura che nella mia mente si era trasfigurata .Mi ritrovo a pensarti con struggente dolore ,guardando me che fumo,con la stessa posa della mano,le dita morbide come ad abbracciare la morte .Forse anche tu avrai assimilato qualche mio gesto o forse no.Non mi osservavi ,non mi sentivi.Tutto,fuori e dentro di te era un buco nero colmo di sofferenza circolare che passava ininterrottamente da te a me come fosse stata in un conduttore metallico;freddo anche quello,come l'anima che si inaridisce per  le amarezze e le sconfitte,come gli ospedali,asettico,come il tuo amore per me.Penso ai periodi di redenzione vissuti da te con l' assoluta convinzione di voltare pagina e da me con il terrore di vedere mutare il tuo viso in una smorfia,i tuoi occhi come punte di spillo e il ritorno sempre in agguato dei tuoi silenzi.I tuoi abbracci mai d'amore ma di paura ;quelle braccia forti e livide sono presenti ancora nei miei incubi.Ti porto ancora dentro con la punizione di non potertelo dire perche' tu non mi faccia ancora male.Lo so,non e' colpa tua.

il bucoultima modifica: 2005-02-21T23:55:36+01:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “il buco

  1. Mi potrei sentire offeso ma lascio cadere… perchè credi che io non sappia cosa sia l’amore? Mi conosci così bene? Potrei sorprenderti sai?

I commenti sono chiusi.