si e’ perso il senso

Persone con espressioni impersonali,parole vuote atone e piu' leggere dell' aria,interessi sbiaditi o assenti:questo il quadro di gran parte dell' umanita' che invita ben poco al dialogo ,al trasporto reciproco.Questa ancora la motivazione di storie e relazioni senza un perche' ,senza obiettivi,nate solo per occupare l' asfissiante solitudine che cirdonda discreta le giornate di ognuno.Questa ancora la motivzione della mia chiusura verso un esterno privo di ogni possibile sollecitazione emotiva.Difficile accontentarsi con gli anni dei blandi passatempi,delle chicchere sterili che popolano locali,televisioni ed altro ancora.Una stasi di inettitudine travolgente nella quale io mi tiro indietro.

si e’ perso il sensoultima modifica: 2005-03-23T17:17:03+01:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “si e’ perso il senso

  1. non ti sbagli affatto Emma, a volte sembrano automi comandati solo da un giro di chiave, come i pupazzetti dei bambini, non solo il dialogo è inesistente, ma c’è, a volte, una carenza di pensieri e di emozioni, davvero spaventosa, e quei passatempi di cui parli, riempiono le loro giornate e i loro pensieri, e pare che li rendano soddisfatti…. anch’io mi tiro indietro, non mi accontento, ciao cara amica, ti auguro una serata serena

  2. Le persone sensibili e profonde vengono continuamente violentate dall’indiffere nza e dalla superficialità di questo mondo. Ormai siamo costretti a vivere nel “sottosuolo”. E quando ne usciamo siamo obbligati ad indossare una maschera che ci preservi dall’incompren sione se non dalla derisione. Oggi mi hai fatto sentire meno solo. Ciao

  3. Ti ringrazio per aver partecipato al mio dolore. Che ogni giorno sfianca, ma dolcemente… e credo tu sappia cosa io ora provo. Un abbraccio.

  4. ciao cara Luisa, tutto bene grazie a Dio, la poesia è solo per ricordare il grande sacrificio di Gesù, mi spiace che non stai bene, spero passi tutto e in fretta, tanti cari auguri di Buona Pasqua anche a te, un abbraccio, Vale

I commenti sono chiusi.