emersioni

Gli angoli piu' impolverati della nostra intimita' riservano sorprendenti misteri che,in realta' misteri non sono ,ma solo suggestive immagini dimenticate ,soffocate dalla routine.In uno di questi polverosi angolini ho visto una bambina di 4 anni ,con capelli lunghi e occhi castani,vestita con una magletta bianca e una tuta rossa.Era in campagna e il suo profilo rivolto verso lo sterminato orizzonte rivelava gia' da allora una passione.Le giornate passate in gran parte scorazzando con la bicicletta in compagnia dell'eterno spasimante Natalino,tondo come un cerchio perfetto e occhietti minuscoli e furbetti erano un rito irrinunciabile.L' energia di quelle pedalate proveniva da un trasportio indescrivibile,la cui sola vista faceva cadere la piccola dalla bici.Non esisteva nulla ,nemmeno Natalino con le sue costruzioni e le sue fantasie e giochi di guerra.Solo il cielo stellato e il lago che le rifletteva….perche' proprio a quell' ora vi era l' apparizione.Arrivava lui ,con il suo bel calesse,come un principe azzurro caduto in disgrazia.Lui,l' amore grande della sua vita.Lui che dai 4 agli 11 anni e' stato padrone dei suoi sogni.Lui:Emilio.Avra' mai capito nulla degli sconvolgimenti chimici in atto?

emersioniultima modifica: 2005-04-17T00:45:37+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “emersioni

  1. è bellissimo questo ricordo di bambina, dolcissimo e tenero, e mi piace molto quello sguardo rivolto all’orizzonte. ..ciao Luisa, un abbraccio e buona domenica

  2. Uhmmmmmmm…dub ito che abbia mai capito nulla allora.
    Anche io a 8 anni avevo il mio piccolo principe nel cuore, poco tempo fa l’ho incontrato per caso, dopo 30 anni, e sai una cosa? Mi ha rivelato che il suo sogno era stato quello di sposarmi!!!
    Senti un pò…ma…il tuo principino dov’è ora??? Hai visto mai…
    Ti lascio un abbraccio.

I commenti sono chiusi.