sinonimi e contrari

L' uomo e' contorsionista per sua natura.Mi riferisco ovviamente alla propria condotta duttile mentale che fa si' che un concetto chiaro ,trasparente e genuino venga travestito ,non so per quale oscura paura, da qualcosa che e' esattamente la negazione del concetto stesso.Un fuggire continuo dalle emozioni? terrorre dell' ignoto?Corrono e si dileguano con abilita' "anguillare" tra parole "frammiste di sensi oscuri e sparizioni emotive ingiustificate,quasi come se dare il giusto  nome alle cose implicasse una fustigazione .A che l' hanno inventato a fare il vocabolario d' italiano?

sinonimi e contrariultima modifica: 2005-04-23T08:00:14+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “sinonimi e contrari

  1. effettivamente spesso e volentieri le parole vengono piuttosto e/o anzichenò travisate…si capisce roma per toma per intenderci…bi sognerebbe ascoltare di più invece di limitarsi a sentire…c ya lady….buona giornata e buon week end…

  2. sì, W il vocabolario, purché non mi obblighi a pensare diversamente. Ti farò avere una rappresentazion e di come sia anche possibile ragionar sulle parole. E’ soltanto un gioco da … contorsionista, chiaramente!

I commenti sono chiusi.