magia

La magia consiste nel seguire silenziosamente la stella che accompagna il cammino del pellegrino.Se quella stella si spegne  significa che il senso di qualcosa e' andato perduto o semplicemente abbia sbagliato direzione.Adesso non vedo la sua luce .Momentaneamente annebbiata ,cautamente mi fermo in attesa che almeno una lanterna giunga .Orientarsi nel mare silenzioso della vita e' come comprendere lingue sconosciute dai caratteri sbiaditi.Il senso del disegno apparira' chiaro un giorno ,quando tutte le stelle cielo saranno presenti facendo di questo globo un immenso presepe.

magiaultima modifica: 2005-04-26T05:50:01+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “magia

  1. … mi sento come se avessi bevuto del buon vinello rosso nei pressi di un convento montano …, mentre pile di fogli aumentano a dismisura e … non soltanto essi!
    Comunque, io credo che s’io fossi Quino, inventerei un personaggio che … simile m’appare alla “terribile” Mafalda, e che potrei battezzare “Amleta”! Sì, perché quella codina che trasforma la “o” finale di quel nome … va a trasformare tutto e … il personaggio antico! Amleta attende fiduciosa, stenta a camminare: non vede la sua guida, ma cerca una lanterna, quindi non è statica, immobile! Tutt’altra, forse, da Mafalda stessa che è più un’osservatric e attenta e … “protestante” ! Cerca, cerca, invece, Amleta …, finché troverà il buio accendersi di mille stelle luccicanti che l’allieteranno e, tra esse, ritroverà la stella sua guida che l’accompagnerà fino a quel tempo che la stella, con l’altre sue compagne, nuovamente andrà via … per l’apparire luminoso della Luna che ritorna, sol per controllare … se la viandante è già capace di proceder senza la sua guida appariscente, perché ella l’ha incorporata in lei e… va, così, sicura e contenta, e … comunque, perché no, speranzosa sempre di ri-incontrar … un giorno … la sua piacevole guida che l’abbraccerà nella sua luce, ri-donandole gioia e gaiezza!
    Questa volta, … penso che sarà difficile riconoscermi, … camuffato come sono!!!

  2. bellissimo post, cara Luisa, come sempre….sarà stupendo questo globo tra un cielo stellato….un magico presepe…ti abbraccio cara amica, a presto

I commenti sono chiusi.