scaglie

Una vita rumorosa non e' servita a distinguere i suoni che davvero avrebbero dovuto ritmare il trascorrere degli anni.Incessanti e molesti rumori di vanita' scomparse,di polvere lasciata sul viso e sugli abiti di una gloria fittizia.Parla il silenzio di adesso ,dalla voce non ben distinta che orienta ma non traccia la via.E' un gioco di abilita' da imparare o da ritrovare in un se' mai venuto alla luce.E' il se' che non ama il frastuono deviante ,e' quella parte sacra che pur essendoci la si reprime perche' e'la coscienza che si fa' coscienza.Un riflettere maturo tutto orientato sul proprio spirito ,una salita ardua e difficoltosa che non sempre porta alla vetta.Chi non regge precipa giu' come una piuma perduta in volo da un uccello ,giu' fino a ridiscendere e accasciarsi al suolo,nuovamente tra i rumori ,dimentico d'ogni esperienza.Entra in scena la rimozione ,la difesa ,a volte ingiusta,del cervello.Quante cose vengono cosi' sprecate?Quanti tentativi dimenticati per accontentarsi di una vita spenta e grama?.L' impotenza della lotta contro se stessi ,contro il mondo puo' sembrare insopportabile.

scaglieultima modifica: 2005-05-19T00:28:42+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “scaglie

  1. a. Molto triste, ma bello il fraseggiare nel suo raccontarsi!
    b. Il silenzio potrebbe anche non tracciarla la via; da ciò deriva che … potrebbe anche tracciarla; ma, in ogni caso, l’importante è che orienti a tal punto da far tracciare a noi, soltanto a noi la via! Che tristezza, percorrere una via già tracciata e, per giunta, … dal silenzio!
    c. interessante l’idea di raggiungere la vetta, basta, prima, pensare di provarci; poi, decidere di provarci; infine? Provarci!
    d. mai vista una piuma accasciarsi al suolo! Sarebbe un’ottima idea per un cartoon! Farebbe morire dal ridere i bimbetti! Complimenti, non è da tutti volare così in alto con l’immaginazion e! Com’è la vetta, dall’alto? Sei senza fiato, eh! Sì, dovrà essere maravigliosa! Beata te … che ci sei riuscita! io, prima o poi ci proverò! Ah, … la piuma …; sì, essa, solitamente, s’adagia sì dolcemente che, prima di toccare terra … ci pensa e ripensa più volte! Carina la piuma! Non credo proprio che sia dimentica, pensa ancora al perchè del suo … distacco: una lotta? Un atto d’amore? Chissà!
    e. sì, se scambi l’infanzia con qualcosa che non sia la creatività e il progettare, potresti correre il rischio di riprendere a “rimuovere”, come quand’eri picciriella e non sapevi ancor far uso dell’immaginaz ione e la paura ti prendeva a tal punto che volevi non tanto dimenticare, ma addirittura che … non fosse mai avvenuto! Ma, se scrivi ciò che scrivi, possiedi e l’immaginazion e e la creatività e la progettualità! E, allora? Ah, sì: esercizio linguistico! scusami!
    f. se vuoi lottare contro te stessa, devi … scoprirti, prima! Come? Cercando te in … altri! Sarà molto difficile che tu possa riuscire a vedere te stessa, non guardando dentro gli altri e penetrando lo sguardo loro!
    g. son contento/a di averti incontrato! Ora, io mi conosco meglio, sai? Sarò un egoista o un’egoista, ma verrò a trovarti spesso! Mi va continuare a conoscermi. Ciao, io vado a giocare.

  2. ciao Luisa, stupendo post, come sempre, un vero ricamo del pensiero, sei bravissima!! un abbraccio e buona giornata

I commenti sono chiusi.