Sera

Lungo la strada ancora affollata rumori e odori si accalcano e salgono su ,fino alle finestre ,ai balconi,insieme alla fresca brezza del mio mare malinconico.Musica fuori,musica qua,la mia triste ,antica di giorni andati .Sono proprio quelli,gli amari attimi vissuti;amari perche' fuggiti via;tristi per gli strascichi interminabili che porto e lo sguardo rimasto ancora indietro.E' vero ,qualche volta guardo avanti ma..dallo specchio retrovisore.La rassegna delle foto del passato e' interminabile e so che non mi portera' a nulla.Occorrerebbe chiudere quella porticina sempre socchiusa perche' la tentazione di allungarvi lo sguardo svanisca ed io sia costretta a osservare oltre la finestra.Il buio che mi inonda ,notte e giorno che sia ,e' fitto e vittorioso sul sole accecante,sulla bellezza del mondo che mi si offre quotidianamente.Temere le nuove emozioni..ma ci sono davvero queste nuove emozioni?Comincio a dubitare della mia stessa esistenza.potrei essere l' illusione di un sogno di qulacuno o l' incubo ossessivo di chissa' chi..sono?Se mi lascio andare non sono piu'.E' un corpo o l'illusione di esso che si annulla in uno pseudo desiderio voluto da..altro che non sia io.Per me,per me ,cosa ho fatto?Nulla.Nulla,il vuoto.Una vita senza senso e oggi piu' che mai lo e'.Eppure qualcuno mi aveva detto che ero ad una svolta…..si'…

Seraultima modifica: 2005-06-25T00:34:38+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Sera

  1. “E’ vero ,qualche volta guardo avanti ma..dallo specchio retrovisore”.
    Solo tu, potevi scriverla questa frase che, però, mi fa … morire dal ridere!

I commenti sono chiusi.