grotta

C'e' ancora la luna circondata dalle stelle …il mio viaggio puo' ancora aspettare.Il sole timido e' nascosto dietro Selene che lo guarda altezzosa,lei, regina dei sogni e delle realta' costruite su misura.Amo questa grotta ,piccola e fresca ,dalla quale osservo senza essere osservata..come un filtro che rende invisibili scruto i dettagli di un mondo che e' tanto immenso per essere analizzato nella totalita'.Con il mio telescopio le stelle vicine mi illuminano con discrezione invitandomi a saltare su e continuare il mio riposo in giro per i cieli di Orione.La palla di fuoco non sorgera'..ho steso su di essa un telo nero incastonato di strass..ho creato un altro piccolo mondo notturno,una riserva per fuggire dall' oppressione della vita incalzante.

grottaultima modifica: 2005-07-16T09:46:49+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

15 pensieri su “grotta

  1. Ma se fai ciò rendi felice il Sole che vorrebbe sempre restare dietro a Selene per goderne le fattezze e le bellezze sue! E noi? E tu? Dentro la grotta? Sempre? Sol per far piacer al Sol, timido giammai, e alla Luna insaziabile d’amor? Mandiamo a nanna anche la Luna, perché il Sol, dopo aver inseguito per un intero giorno, uomini e donne e bimbi e cagnolin scodinzolanti e mici e tartarughine, possa ridesiderar Selene più bella ancora, … scorrendo …, nel frattempo, il tempo suo e degli altri!

  2. … amo anch’io questa grotta tonica e fresca, mentre il Sol, fuor d’essa, impera e … tenta di ficcar li raggi suoi pur qui, dov’io con una … dea rigenero li pensier miei in virtù dei suoi cedevoli ai miei

  3. Sì, sorgerà, ne son certo! Ed io continuo a correr verso di lui … e lo incontrerò … anche per te, per le tue mani di bimba con … dello smalto che immagino color lilla e che, però, non è disposto soltanto al suo di posto, perché oltre … è andato o scivolato, quasi per nasconder la fragilità delle falangi e falangette di mani di tenera bimba che grande vuol essere e apparire, a tutti

  4. Dion… nella grotta è appena entrato, accarezzata … ha la lente impolverata e, poi, sognato … strappata, infin, dai denti l’erba al suo somar …, alla luna una canzon ha … dedicato

  5. … troppo fresca è l’aria della grotta e … Dioniso, appena andato, … è già tornato e s’è pur già dentr’essa addormentato

  6. Non è possibile! Sol adesso Dioniso s’è svegliato … nella fresca grotta, e … il Sole brilla già alto!!! Il suo somar divorata ha tutta l’erba e la nascente che vorrebbe fuggir, felice è per il risveglio dell’uom che, per tutta notte, abbracciata ha la veste di lei lì lasciata …

  7. Grazie per i tuoi blog … son divenuti il mio giocattolo preferito, … quando tu non ci sei. … E … i tuoi blog … son la salvezza tua, … oltre che la mia

  8. Sento dei passi, mentre sto a sognare! Spero proprio che … non lo porti qui! Sarebbe la fine d’un sogno e d’una grotta che ho creduto mia …

  9. l’ingresso della magica grotta m’appar sempre più stretto, a tal punto che, vo pensando: … un dì, … forse, non potrò più entrarvi o, … per esso, da essa … non potrò più uscir. Per or … son dentro … a goder la strettura, aderente, … le spalle graffiate, … di sangue gocce sulla rena …, mentre mischiandomi con la benevol terra … m’addormento cullato dai canti di stelle, sfuggite all’imperio del Sol …

  10. Questa notte, trascorsa in una grottina. V’era, in effetti, un po’ di freddino, ma la coperta colorata e Te … ha reso tutto un fuoco ardente … di luci e colori e idee

  11. Sono appena tornato, stanco, … la bolla più desiderata, ma lontana; la grotta, invece, accogliente e vicina. Un fuoco, quasi di candela m’ha fatto scrivere sulla roccia delle frasi e … poi, … addormentarmi nel sogno che m’abbracciava e … scaldava

  12. … “questa grotta, piccola e fresca” è da amare, perché è da essa che nascerà il nuovo mondo, quello pulito e fresco come la grotta che l’ha generato …

  13. … che strano, nella grotta mi son ritrovato dopo lungo e inutile vagare. Nella grotta dei sogni, sì, sto adesso … a pensare … piuttosto che leggere “qualcosa” di finto od irreale! Sì, nella grotta sto, … da solo … è vero, ma manto nero io faccio scivolar giù … e le stelle vo’ a scrutare … su

I commenti sono chiusi.