scomporsi..

L'aria che appare massa uniforme e' composta da tanti elementi sposati felicemente tra loro al punto da consentire il respiro a tutti noi dipendenti da essa;ma se quest'aria non  basta piu' e il respiro si fa corto ,significa che e' giunto il momento di traslocare in luoghi ameni ,costruiti da fervida immaginazione per combattere l' asfissia della noia. Naturalment scomposta,le mie particelle partono impazzite verso ogni dove,colpendo punti che solo al mio senso sembrano fuochi.Isolamento desiderato ..non potrei non amarti per cio' che sai donarmi.Ma ,se atarassica nel corpo,la mente invece fugge lontana  ,a pelo d'acqua ,ad incontrare vite mute alle mie orecchie ,che conservano in se' esistenze di altre dimensioni.Vorrei essere corallo marino e sentire il freddo anestetico degli abissi marini.Star cosi' fermo,splendente nei miei colori ,ammirato da passanti silenziosi che giocano tra i miei prolungamenti ..come se fossi giostra . 

scomporsi..ultima modifica: 2005-07-20T10:59:12+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “scomporsi..

  1. difficile trovare un connubio tra anima e corpo, nel mentre segui i percorsi della mente e seguila nei suoi viaggi arrivando perfino a toccare il golfo di Sorrento.
    totò

  2. sai scrivere e far volare le immagini, complimenti, anche se mi rendo conto che spesso questa facoltà è acuita da un particolare sentire, non sempre piacevole… ben trovata, piacere di averti letta

  3. Sì, … la giostra dell’amore, nella quale e per la quale tutti i desideri ricompongono un reale che sembrava disfarsi per … la noia o la semplice routine che, purtroppo, prima o poi, per non voler comprendere la maraviglia del “donare”, cerca di attanagliar chiunque. Ma la giostra, per fortuna nostra, gira e, con essa, tutti i meccanismi della fantasia che mettono in moto il costruir dell’uomo e della donna … e costoro, così, si ritrovano a gioire, ora, in una fresca grotta …, ora, accovacciati l’un dentro l’altra, aderendo alle pareti d’una ampolla che lascia senza fiato per l’irrigidirsi dei corpi amanti che, poi, insieme, nell’esplosion e dei loro cuori, fluttuano avvinghiati l’un l’altro verso la superficie, dopo aver infranto il velo della bolla cercata e desiderata e, baciandosi, ritrovano, baciati dal Sole, che tramonta soltanto per consentir loro un abbraccio più prolungato che continuerà nella culla di Selene, … sì, fluttuano verso la superficie e ritrovano il respiro e, con esso, il sorriso … ah quanti sorrisi che … ritornano intervallati da baci e nuovi desideri. E’ in virtù della fantasia … che tutto ciò avviene, accade, si ripete fino all’indefinito , mentre una mano ne stringe un’altra, per aiutar a percorrer la vita …

I commenti sono chiusi.