tra me e me

Discuto animatamente …tra me e me .Pensieri senza voce accompagnano un rumoroso sabato qualunque ,molesto e inopportuno come sempre in certe occasioni nelle quali e' necessario un silenzio di sottofondo per "buttar se stessi fuori" dal limbo che attanaglia il vitale respiro.Mi rivolgo pietosamente a quella parte di me che resta celata e tremante in un angolino buio delle innumerevoli camere perennemente chiuse.Le chiedo di completarmi , di non lasciarmi a meta',sospesa su un filo di nylon che sta per decretare la fine di un'esistenza condotta parzialmente.Trema ancora ,nascosta ..quale mezzo per adescarla?nessuno:sono sempre io  e so.Un caso non raro di dissociazione .Forse non siamo state mai siamesi ma la sopravvivenza impone che l' anima lo sia. Salvami,vinci le tue/nostre paure ,convincimi.

tra me e meultima modifica: 2005-09-04T00:22:09+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “tra me e me

  1. quella parte silenziosa rinchiusa in un piccolo angolo. Quel piccolo fagotto che è in te, che è te… che però fa tanto baccano. Richiamarla con dolcezza, con pietà, con persuasione, con rabbia… e lei non risponde si fa solo sentire. Felice di aver segnato il tuo passaggio nel mio diario, felice di aver colto la tua attenzione ed il tuo apprezzamento.

  2. Arriverà, arriverà il momento del ricongiungiment o, già le prime avvisaglie sono buone! Non affrettare i tempi, continua così che ogni giorno ne saprai di più della misteriosa tua ospite! Grazie per il gentilissimo commento. Buona giornata. Salvatore.

  3. Ma non è possibile! Non sai ancora che la nostra vita è perennemente un attraversare il tutto, le esperienze cioè, correndo su quel fil di nylon ben teso che ci costringe ad esser sempre incerti e … cauti, molto cauti, per non cadere né nel dogmatismo che annienterebbe del tutto la nostra personalità, né nello scetticismo che ci farebbe viver come “persone” soltanto in attesa che qualcosa possa a noi accadere e …, per altro, in attesa, senza alcun entusiasmo? Tu sei ancora su quel filo, come tutti noi e … devi corrervi sopra, perché l’animo tuo sorregga il tuo coraggio nel volere, mentre quest’ultimo nasconde i suoi timor nell’animo che lo sospinge! Io ti voglio bene, tutti ti vogliamo bene e … non ci muoviamo, ti attendiamo, mentre tu attraversi questo burrone! Dai, emmabovary2003, dobbiamo correre insieme sui prati, per cercar nuovo burrone da attraversare su filo di nylon che, col nostro crescere, diventerà d’acciaio e, poi, sempre più amico a noi! Che bello svolazzare per il mondo e conquistar da sé la libertà! Io l’ho scoperta di nuovo, durante questo mese di Agosto e ho deciso di non farmi più attanagliare dalle miserie umane! Corriamo, sì, corriamo sui prati, rotoliamo i nostri corpi liberi e, poi, … ancora, sì, di nuovo non con “amici” che si perdon per via, ma con “amanti”, gli unici ch’hanno compreso tutto della vita, perché liberi di volare …

I commenti sono chiusi.