cent’ anni

Ho cent' anni o forse mille.La lanterna spenta appena sostenuta dalla stanca mano,i passi sospinti dai pensieri convulsi.Scivolo tra buie lenzuola :tutto indistinto ,me compresa.Unica sagoma con materasso ,cuscino e Neretto ..se non fosse che il suo battito regolare mi avverte che lui e' vivo accanto a me ,sembiante viva.Ci siamo ,io e lui ,accovacciati nel buio da me costruito.Manca poco ;subiro' i sogni come realta' e se saranno assenti mi percepiro' anch'io assente.Non temo il silenzio;so che verra'.E' giunto altre volte ancora e seppur con abiti diversi ,il mio esperto sentire dell' oggi lo smascherera'.Non serve rumore ,singhiozzo o urlo disperato :Il silenzio c'e' e si avverte comunque.Raggela anima e cuore. 

cent’ anniultima modifica: 2005-09-17T13:24:40+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “cent’ anni

  1. ciao nobile emma magari nn saranno cent anni di sola solitudine ma verranno se guiti da secoli di albe dimenticate ciaoo un bacio da tommy

  2. Sì, voglio assolutamente pensare che tu sei artista che non ti cur dei borbottii degli altri! Non voglio pensar altro! M’incazzerei troppo – senza alcun “pardon”, questa volta! -.
    Tu crei, tu t’inabissi nel buio chiaro di … Neretto che palpita e spera che lo porti a correr e scorrazzar con te per prati! E vuoi a noi ricordar che se non cantiam … silenzio, sanza speme, ci coglierà!
    E, allora?
    Grazie a te, dea della parola, per il tuo dir negativ-dialett ico d’inno alla vita e alla gioia! Dovresti ascoltar qualch’inno alla gioia … d’un musicista, per esempio! Chissà, tra voi v’intenderete …

I commenti sono chiusi.