quel giorno

E' stato un giorno di magica follia;e' stato l'apice ,almeno credo,della dimostrazione del coraggio di annientamento .La migliore prestazione del nulla vissuto in una sublime formula sconosciuta.Come qualsiasi  esperienza dal sapore dolce e sognante  la cerco in ogni spazietto della mente che ne riserba pulviscoli di luminosi e confusi ricordi.Sentivo un aroma impregnarmi la bocca e da li' tutto il mio corpo cosi' felicemente arrendevole mentre l'aria divenendo piu' pura e il mondo intorno a me meno feroce mi invitava ad abbandonarmi perche' un dopo non ci sarebbe piu' stato.Uno scontro con la coscienza faceva eco da lontano;cosi' avvinta da quel sonno-sogno avevo bisbigliato solo un insensato "si".Nessun valore per quel sussurro riferito probabilmente a ben altro.

quel giornoultima modifica: 2005-10-06T23:36:14+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “quel giorno

  1. “quel giorno” t’ha chiaramente lasciato un dolce segno nel cuore, nella mente, nei meandri visibili o nascosti del tuo corpo, sia che esso sia avvenuto realmente sia che sogno esso sia stato. Ma sai, l’importante è che “quel giorno” Tu abbia vissuto!
    Scorgo una leggera e tiepida solarità in tali tue parole! Forse, per timidezza? Forse, perché è così? Certamente o per l’una o per l’altra ragione che s’asconde tra parole volutamente velate e da nebbia rapite …

I commenti sono chiusi.