Veli

Scruto con ossessiva curiosita' gli oggetti ,i paesaggi e le presenze nelle immediate vicinanze,scorgendo soltanto immagini ,volti e parole drappeggiati di veli che infittiscono il mistero di un pensare che vorrebbe essere libero ma non puo':manca la chiarezza anche del mondo oggettivo.Puo' darsi che questo famigerato mondo oggettivo non esista affatto e che sia l' ennesima invenzione di uomini che vogliono a tutti i costi razionalizzare l'irrazionale.Dunque  questo mondo sarebbe soggettivo.Dunque questo mondo lo vedo soltanto io cosi'.Mi avvilisco perche' consapevole di non poter confrontare le mie presenti e spesso assenti emozioni ,perche' ognuno vede e traveste a proprio modo il visibile ,plasmandolo ,deformandolo magari con cinica malafede.Ci si ritrova cosi' al buio,palpando quei veli che ricoprono quel tutto misterioso,immaginandone le forme ,la voce ,il significato occulto.Capire per impazzire?capire che e' falsita' ogni gesto in questo mondo di latta che una mano infinita potra' accartocciare e gettare nella spazzatura dell' universo.Bene :Emma si e' scocciata di pensare in soliloquio e si abbandona alle delizie di un elisir che…

Veliultima modifica: 2005-10-14T00:24:42+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Veli

  1. L’Oggettivo risponde a criteri di Verità Inconfutabile e Inopinabile, Impersonale e Asoggettiva! La visione che ognuno di noi ha delle cose “travisa” la Natura e l’Essenza della stessa “cosa”! Ciao Emma, non ingarbugliarti, osserva con i tuoi occhi ed usa il tuo Intelletoo per Vedere oltre l’Apparire. Buona giornata. Salvatore.

  2. Il mondo è caos che noi – esseri, inizialmente e totalmente “irrazionali” più che soggettivi – col tempo, vedendolo ognuno a nostro modo – per fortuna nostra! -, cerchiamo di “razionalizzar e”, sapendo che non vi riusciremo mai totalmente, a meno che sia la violenza dell’uomo o dell’uno o dell’altro a sconfigger restanti sognanti! Bella la vita, Emmabovary2003, se “pensata” da ognuno e messa a confonto con “pensiero” degli altri! Sì dialogare per gustar … elisir da te, forse, finalmente, bramato!

  3. Ciao Emma, che il fine settimana ti porti tanta gioia come auguro per tutti i giorni della tua vita. Abbraccioni da Giuseppe alias pulvigiu.

  4. il velo nasconde la tua voglia di vivere .scorgi lontano il drappo della vita apriti strappa la seta che ti avvolge libera il tuo corpo libera la tua anima la sinuosita del tuo corpo è intrisa nella tue vesti non pensare piu corri corri corri la voglia che hai di nasconderti non esula mai la voglia che io ho di te .ti amo

  5. ” … Bene :Emma si e’ scocciata di pensare in soliloquio e si abbandona alle delizie di un elisir che…”
    hippy hippy … hurrah!!! Ma, … avrò capito bene??!!!!!!!

I commenti sono chiusi.