ritagli di lucidita’

E' come capovolgersi dal letto  e precipitare rovinosamente con il sedere sui freddi mattoni…anche se il mio risveglio e' stato tra i piu' classici.Devo tali sensazioni spiacevoli all'umore cangiante che fa si' che io sia Emma e non un' altra persona.Ancora con mezzo emisfero anestetizzato  gusto una pace che mi sara' del tutto sottratta quando Consapevolezza giungera' scuotendomi violentemente per le spalle.Un secchio d'acqua gelida  sulle membra ancora intorpidite ..ma nemmeno sistemi coercitivi come questi mi riporteranno sulla Terra.Mi bastano semplicemente dei ritagli,anche piccolissimi,per espletare le minime funzioni richieste dal mondo degli svegli o pseudo tali.Infinite sarebbero le riflessioni in merito..mi costerebbe troppo in termini di energia e sogno che adesso ,sia pure con qualche anomalia,continuo a vivere a meta'.Dopo avere spento il pc ripiombero' sicuramente tra verdi e profumati prati ;siedero' su una fresca panchina all' ombra di una quercia secolare e con carta e penna in mano continuero' la stesura della vita di Emma,il mio riflesso. Bozze su bozze rivedute e corrette:un ricordo dimenticato ,una consecutio non rispettata ,la lecita confusione tra la vita di Emma e quella della sua immagine riflessa nello specchio.Non e' per niente semplice;credo che sara' anch'esso un sogno.  

ritagli di lucidita’ultima modifica: 2005-10-17T14:26:24+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “ritagli di lucidita’

  1. Mi ricordi conoscente mia che sa di cartoon … animatissima. Il tuo inizio è d’un comico e d’un esilarante che tu neppure immagini!
    Sembra che tu parli di te e della … tua metà desiderata e, forse, amata. Tu cerchi di vivere della tua metà, ma non sai che unità tu sei, perché anche dell’altro/a metà tu hai e padroneggi e se è sogno o realtà nulla importa, perché è proprio il sogno … della realtà il motor …

I commenti sono chiusi.