invisibili lacrime

Scorrono,scendono a strapiombo verso quel mare della sofferenza ,cosi' immenso,cosi' profondo  da perdervi dentro la memoria con tutti i suoi pesanti ricordi.Sensi non piu' desti segnati da una precoce vecchiaia non del corpo bensi' dell'anima .Rugosa e flaccida,fredda e affaticata dalle interminabili bufere ,corrosa dal sale di queste lacrime che bucano .Il mio volto che muta ,lineamenti non piu' conosciuti e familiari appaiono sulla superficie riflessa di uno specchio mai visto.E' il tempo che batte colpi sordi sul suo tamburo;e' la clessidra che consuma gli ultimi granelli.Minuti perduti,anni volati tra oscure nubi cariche delle lacrime che non ho ancora versato.Non e' mai abbastanza il vuoto che va crescendo nelle viscere.Scoppio in uno strato che non mi appartiene .Velato da far intuire ,robusto da renderne impossibile il tatto.Rigano ancora copiose il mio volto quelle lacrime che soltanto io vedo e sento.

invisibili lacrimeultima modifica: 2005-11-01T11:14:15+01:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “invisibili lacrime

  1. Perché piangi dell’invecchia r mio e d’altri? Vivi intensamente, sorridi e farai dono, in tal modo, a chi davvero va perdendo sue foglie, del sorriso tuo e di dimenticanza gradevol e da sempre desiderata da chi, in fondo, gode del rinverdir di fogliame … che più in alto nasce …

I commenti sono chiusi.