un sogno

Una realta' completamente trasfigurata,carica di stucco..cosi' il nero e' diventato bianco per qualche minuto.C'eravamo tutte!Mentre le ore della notte volavano pesantemente sulle loro ali di piombo,la mia inconscia immaginazione costruiva strato dopo strato palazzi d'oro ed essenze orientali.In compagnia quasi al completo:un forte e delicato profumo familiare ,la gaiezza della tua voce :tu.Per un attimo ho pensato che fino a quel momento tu avessi giocato a nascondino..e la tua parlantina veloce che ci travolgeva stupiti e il vezzo del tuo dire e dei tuoi movimenti giocavano con la mia pseudo-realta' al punto che un sapore salato di colpo mi desto'.Mi chiedo ancora se fosse una menzogna o uno squarcio di realta' appena intravista.Una visione creata dalla disperazione o una concreta vita parallela che non e' dato a tutti e in qualsiasi condizione di vedere.L'illusione si'…questa forse mi e' piu' comoda.

un sognoultima modifica: 2005-12-12T22:53:13+01:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “un sogno

  1. sagge parole… i sogni non sempre mutano la realtà a nostro piacere, mostrandoci ansie, paure o desideri, ma sono in grado di rendere visibile ciò che solo uno sguardo estremamente vigile può cogliere altrimenti. Così il buio rivela la luce… e così la nostra strada ci appare, nonostante la comodità di un mondo illusorio. un saluto speciale
    Emi

I commenti sono chiusi.