Se gli occhi si chiudono la mente …..

….continua il suo percorso senza riuscire a bloccare le flotte di parole che in fila,a mare aperto ,hanno la necessita'impellente di sparare cannonate sui pensieri recenti che gratuitamente  hanno esarcerbato cuore e mente creando un caos primordiale nel quale io stessa resto ossessivsmente prigioniera ,prossima all' asfissia .Urlo dentro di me udendo la mia voce rimobare,tornare indietro come se alcuno sentisse o avvertisse la sofferenza d'un tempio umano sacrificato agli dei.Urlerei anche adesso per poter avere la  certezza di esserci con tutte le corde vocali accordate.Soltanto così la certezza della mia carnalita',della mia spiritualita' ancora libera di piegarsi al volere di un dio generoso che conceda la grazia agli afflitti dai mali di questo globo rotondo che nella fantasia della mia prigionia ,immagino di circurmnavigare con i grandi scopritori ,come Cristoforo Colmbo,che hanno fatto la storia del mondo. Dev'essere una prigione sotterranea o forse un girone dell' inferno,giaccche' le uniche voci che odo sono i perenni lamenti di genti che non hanno tregua nel loro soffrire.Una galera o un inferno costruito di menzogne delle quali il bello e suadente Lucifero ha dato una versione realistica .Una bugia rivestita di candore.Regna la falsita' ma io sono pronta a giurare dinnanzi ai giudici che fui attrattta da una  realta' prospettata in maniera del tutto distorta.Devo fuggre da qui.Mi basterebbe una semplice bussola per orientarmi e non cascare piu' in quegli abissi afosi ,le cui lingue di fuoco mi frustano causandomi un nulla eterno ..perche'
gia' immortale anch'io.

Se gli occhi si chiudono la mente …..ultima modifica: 2005-12-15T03:22:18+01:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Se gli occhi si chiudono la mente …..

I commenti sono chiusi.