momento

E' il periodo  in cui imio cuore sara' piu' silenzioso e sofferente.Natale, ormai solo festa del cosumismo,gioia dei commercianti,tortura dei SOLI ,flagellazione per chi e' rimasto.E'  buffo sentir dire che si e' tutti piu' buoni..la vita incarognisce e si puo' soltanto digrignare i denti affinche' l' ipocrisia altrui non sfiori la mia persona.Odio gli alberi appesantiti e soffocati da palline e lucette e i presepi con i pupazzetti che vorrebbero ricordare….cio' che gli uomini,i semplici uomini hanno inventato e tramandato fino alla nostra era. Bugie o fantasie preistoriche  ottime per lavarsi la coscienza!Che passi presto con le sue stronzate.Se Natale deve essere deve esserlo tutti i giorni ,nell'animo privo di addobbi di ciascuno.Il sentire fortemente l'amore per gli altri,il trasporto disinteressato per imeno fortunati.lo sguardo incantato per le piccole grandi cose che la natura sopravvisuta cii mostra.Che sia Natale o Pasqua o un martedi'  qualunque e' semplicemente questa la sacralita' che intendo.

momentoultima modifica: 2005-12-19T00:40:22+01:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “momento

  1. Stupendo, soprattutto perché scritto tutto d’un fiato e senza alzar giammai il pennino dal foglio … sol così le idee non hanno il tempo di divenir parole futili e inutili …

  2. le tue parole sul natale sono forti…mi hanno colpito… se devo essere sincero… quasi, commosso… Oggi stavo pensando di scrivere qualcosa sul natale , ma mi hai preceduto…avr ei usato parole diverse, ma il pensiero era identico al tuo…. comunque lo scriverò lo stesso…. il titolo sarà “imprevisto natale” se non ti da fastidio lo dedico a te. ciao un bacio

  3. che tristezza, ma le scrivi apposta queste cose per vedere chi è il c… che ti risponde con lo stesso umore o le provi veramente?
    ma lo sai che in fondo niente che appare bello è veramente bello e niente che appare cattivo è veramente cattivo. che colpa ne hanno i commercianti poi!! sei anarchica? vuoi che ritorniamo indietro di migliaia di anni ed effettuiamo gli scambi con il baratto?

    ciao e scusa l’orario(anzi che mi sono preso la briga di stare ancora sveglio per commentare il tuo blog)

    cmq se molto sensibile e carina

I commenti sono chiusi.