non finisce

Una lotta che non termina  se non fino alla logorazione dell' anima.Giunta a questa meta sconosciuta ,spaurita,confusa ,dovrei ricominciare.Proprio nel momento in cui "si dovrebbe",qualche passo indietro,paura ,desiderio di riassopirmi su cuscini asonorizzati  tra pareti robuste  e un corpo invisibile..come il dolore che paralizza la voglia di fare in attimi in cui il movimento dovrebbe esser legge.Mi adagio tra note improbabili ,parole astratte e per questo amate.Lontane dal concreto,dal fattibile che le mie mani non possono plasmare.Il pensiero pigro resta.Ed io ,antica fontana ,sfoggio la bellezza della mia decrepita architettura ,restando ammirata..morta ..senza restauro alcuno.  La comoda via del silenzio… credono.E' mancanza fisica di voce ,di urla non udite che squarciano l' io sommerso da polvere ,ricordi e incubi preseti .Capisci ?Pensieri muti non rivolti  a presenze;soltanto a me che fingo di non ascoltare quando colpi mortali frustano la sensibilita' mai compresa dai  vicini di un enorme condominio nel quale barrico il mio spirito triste. 

non finisceultima modifica: 2006-01-23T13:11:36+01:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “non finisce

  1. Forse, … ho capito! Che stupido che sono!
    Deve essere triste! Perché non esci un po’? E mandi tutti a …! Non ho capito, eh!!!

  2. Mannaggia, t’avevo scritto che … avevo capito tutto e … u ziu Virgiliu si manciau tutti cosi! E ora non ricordo più che ciò che avevo compreso! Ma credimi, l’avevo capito!!! (Ma che cos’era che avevo capito, … mannaggia …)

I commenti sono chiusi.