se mi metto a pensare…

Quale futuro?Le bastonate ricevute nell'arco di una vita finiscono con il creare una benda eterna sugli occhi.Non vedi piu' avanti perche' e' il sospirato roseo immaginato domani  t'ha preservato le sorprese piu' amare..togliendoti tutto,anche il desiderio di sognare,progettare.Che ne sai tu ragazzino protetto dai guanciali di mamma e papa' !Che ne sai di chi ha deciso di frantumarsi come un vetro,di chi a piccole dosi vuol andare via,immaginando magari di sorvolare il cielo con ali d' angelo.Se non ti e' mai capitato di sbattere contro una vetrata pensando che fosse realta' a portata di mano,non potrai capire.Non potrai comprendere il senso di vuoto che occupa il corpo perche' l' anima e' andata via da tempo.Difficile vero?Solo sconcertanti verita' di chi dorme nudo ,intrizzito di freddo sui marciapiedi sporchi sotto una pioggia battente di fango.Nemmmeno si sposta piu' quell'essere-ombra abituato com'e' a navigare e respirare nella melma della delusione,tra l' incomprensione e l' indifferenza di un globo del quale non ha mai fatto parte.


Aiutare il ripristino dei suoi sogni non e' metterlo con le spalle al muro:sarebbe come un ennesimo abbandono a se' stesso e la consapevolezza di non poter mai salire su  per uscire la testa dal fango.Che ne sai tu,che ne sanno gli altri,vicini o lontani che siano!sono gia' cosi' distante ..attendo la svolta o faccio una svolta alle coperte perche' il buio sia piu' fitto.


La musica e' assordante ,le orecchie volutamente otturate perche' i rumori della vita mi disturbano impunemente.Nemmeno loro hanno rispetto per chi si sforza di vegetare sensa disturbare .Puoi urlare,oggi non ti sento :non esisto .Mi pesano quelleparole come macigni.."Rifletti" ….ma di cheeeeeeeeeee?del fatto che mi sono rotta del giorno che inizia albeggiando e la sera che termina annegando il sole nel mare?????Non siamo tutti fratelli..boiate della chiesa!Divulgate e protestate per questa presa per i fondelli.Non saremo mai tutti fratelli.nessuno si ama incindizionatamente .Io che ho sperimentato so che non tutte le pedine sono bianche.Mi sono stancata ..buonanotte ingrato giorno..Potrebbe essere buio per sempre .

se mi metto a pensare…ultima modifica: 2006-03-18T12:36:39+01:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “se mi metto a pensare…

  1. E, invece, fra poco sarà giorno e, poi, Primavera piena di colori e profumi e di fili d’erba che ti solleticheranno aiutati dalle formichine e tu, allora, correrai sotto un flusso d’acqua rigeneratore, mentre guarderai farfalle ed api che s’immergon tra petali odorosi …

  2. Un giorno mi sono svegliato è ho visto che la luce era strana…. molto più viva del solito, la luce mi accecava la mia vista era soffocata dalla luce!Ma come, più luce mi dovrebbe far vedere meglio invece non vedo niente, è proprio un paradosso!!!!Qu ello è stato il giorno in cui per la prima volta mi sono accorto di esistere!!!E’a rrivato tardi il momento in cui ho iniziato a vivere veramente, ho cominciato a mettere in discussione tutto, compreso me!I giorni scorrevano lenti , i pensieri si affollavano nella mia mente,tutto il mondo attorno a me mi sembrava estraneo,ero solo ed incompreso,solo i farmaci erano miei amici!!!Ero astruso dalla vita ,persino quella mia vita così apperentemente normale mi sembrava un vero fallimento!!In questi momenti tutto ti gira intorno e ti senti perso ,perdi la fiducia in te stesso e pensi che la propria vita sia inutile!!!NO!NO !NO !!!!!!!!!!!!!!! Il vero motivo del mio malessere era solamente dovuto a non aver vissuto per ben 24 anni.Mi sono accorto che quando si soffre si vive veramente.Dalla sofferenza si traggono le più belle emozioni che la vita ti riserva!!!!Il fulcro della nostra esistenza si raggiunge solo passando attraverso la sofferenza fisica e mentale.La cosa più semplice sarebbe quella di gettare la spugna…..ma la tempra che si trae dalle situazioni difficili ti forgia lo spirito è ti da la forza di continuara a vivere , ad amare a sognare…….N n ti preoccupare le tue sensazioni sono indubbiamente difficili ma stai solamente VIVENDO e non come dici tu spegnendoti piano piano…ma anzi la fiamma della tua vita arde sempre con maggior vigore.
    Il senso della sofferenza è la sola maestra di vita.Chi soffre vive veramente l’essenza delle cose.
    Tu ti puoi reputare una eletta non una disgraziata.
    Corri come sai fare vola con le tue ali angeliche lungo i sentieri della vita .Fortificata da tali esperienze tu sa bene quello che significa VIVERE.
    TI AMO!TI AMO!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!! !!

  3. No, non siamo tutti fratelli, sarebbe anche brutto se ci pensi. E invece di riflettere siamo specchi che facciamo gli altri riflettere in noi e viceversa. E poi, come si fa non essere attratti dal buio, dalla notte? E sarebbe fregatura comunque, la luce. Pensa alle farfalle, come sbattono le loro ali contro le lampade accese. Un abbraccio

I commenti sono chiusi.