Emma e’ eroina

Non ho  paura  del buio che sara' perenne.Non temo piu' le conseguenze  di scelte frettolose giacche' mai come adesso furono tanto meditate.L'esplosione dell'immediato,un meccanismo inizialmente lento ,poi a cascata,violento ,senza controllo ,precipiti tu e il mondo,il giorno sfuma sbiadendo per sempre.La notte  arriva per noi .Ed e' notte adesso che la paura dileguatasi lascia spazio allòa rassicurante litania del pensiero che si fa' piu' piatto.Come se il cuore si fermasse  si vive una condizione similare con il punto interrogativo di un eventuale prossimo risveglio.Vivere e' giocare a morire ,quando non e' il destino a muovere i fili.In piena consapevolezza e autonomia GIOCO ,come chi non teme piu' nulla perche' non ha piu' nulla..Cosa ho amato piu' del nulla che mi abita?forse nemmeno questo.Sono vera,non delirante.Non so dare  e non mi sono saputa dare nulla eccetto che attimi furtivi di artificiosa estasi.Sono l'eroina.Sono l'eroina di me stessa.Delle mie fradicie fondamenta sono l'architetto.Sono comunque eroina.

Emma e’ eroinaultima modifica: 2006-04-24T11:26:56+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Emma e’ eroina

  1. Emma è certamente eroina, ma non s’accorge però che son molti che l’ammirano e che attendon da Lei almeno uno sguardo!

I commenti sono chiusi.