verita’ trasparenti

Quanto paga la sincerita'?L'ho chiesto.Me lo sono chiesto.E' un immenso nulla nel quale affogare ,naufragando lontano,con l' anima in pezzi e la voce roca per il disperato pianto.Necessario sfogo in un ambiente ostile ,repressivo .Le verita' schiacciate da uno pseudo conformismo porta la commedia stiracchiata fino allo stremo.Mai piu' mi apriro' ad alcuno;soltanto a queste pagine bianche che accolgono i miei lamenti senza giudicare.


La colpa continua e martellante di non saper riaffiorare dalla melma della menzogna,perche' al mio piede c'e' una palla di piombo chiamata sincerita'.

Ho perso un'altra battaglia.Morti ,tanti morti :i miei bisogni infranti,i sogni sfumati ,la verita' occultata.Fa male la verita'.Nasconderla significherebbe ricoprirsi d' invisibile.E' gia' scomparsa la mia persona .Non volete ascoltare la mia voce?guardare nei miei occhi?Preferite illudervi  che la strada e' rettilinea ,priva di viali impervi .Convinti che tutto dipenda da me?L' utopia e' il vostro pane quotidiano e di chi come voi sconosce i moti dell' animo umano quando questo e' ferito in cerca d' aiuto.

verita’ trasparentiultima modifica: 2006-05-27T13:10:25+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “verita’ trasparenti

  1. Ciao Mi trovi connesso e ti rispondo subito.
    Grazie delle belle parole . mi hai commosso davvero. Grazie mille.
    Se quella della foto sei tu posso fari un complimento senza malizia ? sei molto carina

    Torna a trovarmi
    Ciao Andrea

  2. Sai sono circ acinque mesi che vivo in estrema solitudine a parte il lavoro e una cara amica che è sempre pronta al bisogno ad aiutarmi.
    Io ho perso l’amore che per me era tutto. Mio padre pochi giorni fa è stato operato al cuore e io lo sapevo di questa operazione gia da settembre. Da allora non sono stato piu’ io ho fatto stupidaggini, trascurato la mia lei ormai ex; non gli ho detto i motivi di questa freddezza mia e tutto è finito. Ci ho sofferto molto. Sai se esiste un clone come te ? mi sembri molto dolce

  3. Ti capisco la verità, un cuore sincero e trasparente non sempre paga.Ma almeno saprai di esser stata sincera con te stessa e con gli altri…e tu mi dirai “magra consolazione se gli altri se ne sbattono e la calpestano” ma è la vita…e tu continua ad essere te stessa!

I commenti sono chiusi.