vuoti e salti

Un giorno senza sole .Un giorno freddo di giugno dai medesimi caratteri della mia anima.Protagonista unica,stella del varieta' di un dolore rinnovato dalle parole di conferma di un sistema che annuisce malgrado l'esplicito dissenso ..Ma e' solo un margine;quei margini  labili  che sono recinto,prigionia di impulsi soffocati perche' non compresi.Si spaccheranno gli argini ed il fiume impazzito delle emozioni travolgera' l'ordine scomodo che ha falsificato la spontaneita'.


Vedette del mio varieta',sola sul mio  spoglio palcoscenico dentro un teatro umido ,cadente e soprattutto vuoto.


Nessuna coreografia ad animare  o..rianimare lo spirito atarassico.Soliloquio,monologo o canto con voce roca,litania d'accompagnamento verso un viaggio incerto .Cambiamento o arresto?La mia cella e' sempre uguale,il mio pubblico silenzioso,l' autunno presenzia testardo.La transizione e' per me stabilita',immobilita' .Non esiste "il passaggio£ ma una remota possibilita' di un  salto mortale  che il mancato coraggio rimuove

vuoti e saltiultima modifica: 2006-06-03T11:56:35+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “vuoti e salti

  1. Ciao Madame Bovary un tantino tristi le tue parole, ma molto toccanti.Descri vono molto bene sensazioni che ho vissuto anche io.Riemergi dagli abissi della tua anima, scendi da quel palcoscenico solitario e respira la vita.Buona giornata!

  2. mi fa piacere che il raccontino ti sia piaciuto…anch e io amo molto i cani e gli animali in generale.C’è un’altro mio racconto nel blog”Il volo” molto vicino a quello che senti tu in questo momento…il non riconoscersi in questo mondo…se ti va leggilo e fammi sapere che ne pensi.Cmq hai un modo di scrivere molto vivo, intenso, mi piace!

  3. Grazie di cuore per i complimenti Emma, ma non sono una professionista della parola scritta, anche se non ti nascondo che è una passione che mi piacerebbe tramutare in lavoro.Il tuo blog mi piace molto, anche se deduco da quello che scrivi che tu non stia passando un momento “positivo” della tua vita.Ma hai intelligenza e sensibilità da vendere, e sei pure una gran bella ragazza, (che detto da una donna etero penso sia più apprezzabile che da un uomo).Quindi hai tutte le carte in regola per risalire la china!
    Buona giornata!
    Ti metterò tra i miei link di sicuro!

  4. Ciao grazie del tuo passaggo e del commento e scusami se rispondo solo ora ma ieri ho avuto prima un po di “acciacchetti ” di salute e poi virgilio. Grazie ancora di cuore sei molto carina e gentile ogni volta che lasci un tuo commento.
    Buona giornata e scusa ancora per il ritardo
    Andrea

I commenti sono chiusi.