tracce invisibili

La folla mi trapassava,a volte soffermandosi a guardare un volto indefinito quasi a chiedersi se per caso fosse solo il riflesso  di un manichino di una vetrina non ancora allestita.Ero lì.Tra quella gente estranea ,tra quei vestiti dallo stile aggressivo che non mi appartenevano piu'.Gruppi di ragazzini tra magliette numerate,confuse  forse sportive…Io dov'ero stata per tutto questo tempo?


Il cambiamento ,solo esterno,era in atto ed io ne ero del tutto estranea.Nessun capo per il mio corpo cosi' diverso nell'abito dei miei anni prossimi a scadere per addizionarsi ancora!Un pensiero mi riportava al vagheggiare dei miei 12 anni quando quella soglia ,oggi varcata,sembrava l'uscita di un tunnel ,verso la luce,la liberta'.Liberta' da che?quali catene avvertissi ai polsi e alle caviglie  mi e' oscuro oggi come ieri.Sbagliavo certamente bramando un futuro non mio.

tracce invisibiliultima modifica: 2006-06-05T00:28:16+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “tracce invisibili

  1. hai descritto molto bene sensazioni molto dolorose, anche io mi sono sentita sola anche tra la gente.
    Ho avvertito la sensazione di quelle manette ai polsi e alle caviglie di cui parli, sono stata prigioniera di me stessa e degli eventi,ho anelato ad una libertà non ben definita.
    Ma oggi nonostante tutto splende il sole, nonostante soffra per un amore non ricambiato allo stesso modo, nonostante soffra per non riuscire ad amare una persona che mi ama disperatamente. Nonostante soffra per i colpi che inevitabilmente ci dà la vita.
    Splende il sole!

  2. Vai pure al mare ma la dieta noOOO! Non dirmi che anche tu ti stai facendo contagiare da questo bombardamento masmediatico della prova costume e annessi e connessi, diete, combattere la cellulite….ti prego rinuncia alla dieta che se è solo qualche chiletto in più che ti preoccupa non serve a niente…anzi ti toglie il sorriso!
    Buona giornata!

  3. Cmq 58-60 kg per 1,70 sono un peso ideale, fidati! Ma se proprio vuoi fare una dieta falla sana ed equilibrata e non dimagrante… non hai bisogno di perdere peso.Anche io a causa delle medicine ho preso otto chili,ora peso sessantacinque chili per un metro e settantatrè, che dovrei fare spararmi?! Ma ho scoperto che accettandomi e non badandoci troppo piaccio di più, non è vero che gli stecchini piacciono tanto agli uomini!

  4. Anche un altro blogger mi ha chiesto di questo autore, ma sinceramente lo conosco poco, ho letto solo un suo racconto.Cosa mi consiglieresti di leggere?

  5. Se ti va passa dal mio blog e lascia anche tu la storia del tuo primo bacio…sigh sigh ricordi lontani, che dico remotiiiiii!

I commenti sono chiusi.