non urlo solo perche’ e’ tardi

E' tardi.La campanella e' gia' suonata ed io sono rimasta sola nel cortile .Adesso ,qui smarrita  in uno spiazzo vuoto ,,ne' alberi ,ne' sedie,ne' panchine..saro' certamente vittima di qualche pensiero attentatore         Proprio da quello volevo correr via lontano!impegnando la mente nel quotidiano…forse troppo quotidiano .Vecchie e stantie parole risuonano in una camera  di speranza troppo lacerata per potervi dimorare.E' il gioco del temuto cambiamento che fa girare mente e corpo attorno ad un palo.Lo stesso uguale di sempre,illusorio  che nella corsa sembra mutare ma..quando la stanchezza attanaglia riassume le medesime sembianze.Quali parole nuove e belle vorrei che una voce sussurrasse abbracciandomi senza…che il respiro si riduca allo stremo


Il sogno di un sorriso nuovo su un viso sconosciuto.roppi dolori il passato,il suo inseguimento  e poialtre situazioni  in cui io sono l'immagine riflessa al contraio del mio io e tu ..chissa'.


Chissa' doveguardano i tuoi occhi mentre parli con me,chissa' quante parole inconsciamente inventate mentre attendo una verita';e ancora quanti inciampi nelle piccole bugie per non precipitare per sempre.


Ho capito che e' il momento di saltare definitivamente  quel vuoto,ad occhi chiusi ,con coraggio e consapevolezza.Un ultimo sguardo ,un inchino ,un addio.

non urlo solo perche’ e’ tardiultima modifica: 2006-06-19T23:55:43+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “non urlo solo perche’ e’ tardi

  1. Non devi saltare dentro al vuoto, buttarti in quell’abisso.. .devi tentare di riconoscere le tue angosce e dargli un nome…non devi annullarti per un’altra persona…la tua immagine che si riflette un pò sbiadita nell’acqua è ancora tua, e puoi tornare ad illuminarla col calore della tua anima.

  2. Ciao Emma,
    come stai ? era da un po che non passavi a trovarmi. Quell’sms che dici tu meriterebbe spiegazioni maggiori . E’ una manifestazione d’affetto diciamo strana ma andrebbe spiegata.
    Dici che potevano scrivererlo a te un sms cosi? ma è poco per quanto sei dolce e gentile ci vorrebbe di piu.
    Un caro saluto
    Andrea.
    P.s. torna a trovarmi

  3. Sai Emma ho capito anch’io che il momento di saltare definitivamente e in questo percorso ho bisogno a di punti di riferimento e di “persone” affidabili accanto, ecco questo è Utor per me. Ho anche un fratello ma lui è decisamente più volubile. Avrei anche una famiglia e una cara amica che a volte fa fatica ad accettarmi. Un saluto carissimo. Nina

I commenti sono chiusi.