Vito ,emblematico Vito

No.I giochi di societa' non fanno per me.per questo mi ritiro sempre in disparte  con l' unico gioco che ho saputo apprendere.Non sai mai come va a finire,quanto dura…sono l' unica protagonista.


Decido tempi e modalita' ;organizzo al meglio come se fosse l'ultima volta che mi emoziono.

Emozionarsi  forse e' una parola grossa per chi magari e' fuori ;bisogno esserci dentro ,fino al collo ,volerlo fortemente come l' ultimo sorso d ‘acqua  della vita e soprattutto essere molto fatalisti giacche' la vera vittoria consistere nella  sconfitta!!!!.

Gioco paradossale..ma cosa non lo e'  su questa terra?

Ho giocato anche adesso  ,credo che vincero' anche stavolta.

Un' immagine ho scolpito nella mente:una sedia a rotelle, un uomo che la sospingeva .Era un gigante .Sembrava che la sedia fosse vuota:Una piccola testa s'agitava,un piccolo corpo non convenzionale la occupava.I muscoli del collo del tutto assenti lasciavano che essa ciondolasse  mentre una dolce grande mano  che per intero la conteneva ,la teneva in equilibrio.La musica era partita asssordante .Gli altri si divertivano ciechi.Chissa' qual era il suo nome,io l' ho battezzato Vito perche' i suoi occhi sono un inno alla vita.

Lui le sue battaglie le ha vinte tutte.Non deve temere i ciechi:e' protetto dal suo gigante  e dalla sua muscolosissima e forzuta anima.

Bravo Vito!sei una risposta per tutti,anche per me che non merito.

Prima di iniziare il mio gioco bacio sempre i tartufi dei miei bimbi;con dolcezza,con tutto l' amore che si sprigiona solo in quei momenti.Nel mio profondo egoismo vorrei coinvolgerli in questa roulette russa ma poi ..Vorrei che la sconfitta si estendesse anche a loro..cosi' potremmo almeno festeggiare insieme! chiedo che diritto ho di imporre loro un gioco cosi' noioso.

Lascio che il destino si compia

Vito ,emblematico Vitoultima modifica: 2006-06-22T10:32:57+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Vito ,emblematico Vito

  1. Ciao Emma,
    scusami se rispondo con ritardo al tuo messaggio ma in questo periodo ho molto da lavorare.
    Perchè ……….signo rina mi dici che ti faccio troppi complimenti?
    Che tu sia una bella ragazza non cè dubbio e forse dicendolo ho detto cose che già in tanti ti hanno detto. Quanto alla dolcezza per il poco che ti conosco non potrei dire diversamente, sei sempre molto carina dolce e gentile quindi sono comlimenti meritati.
    Quanto alla pazzia , come chiami tu il tuo comportamento ti dico che meglio questa forma di pazzia che falsi comportamenti studiati a tavolino.
    Un caro saluto.
    Torna però a trovarmi.
    Andrea

  2. Nella sofferenza altrui hai riconosciuto la tua, anche se sotto spoglie diverse.E quell’uomo che nonostante tutto ha quegli occhi ancora pieni di luce è un insegnamento per tutti, la nostra speranza.
    Noi donne siamo un pò masochiste, ma credo che non “giochiamo” mai per perdere, vorremmo vincere, ma siamo consce che spesso certi “giochi” ci portano sempre alla sconfitta, eppure continuiamo a perpetrarli…i lluse?masochiste ?

  3. oggi il profumo dell’estate è così inebriante…in vade ogni parte del mio essere..
    Un sorriso e Buona giornata chica!

  4. Ciao Emma è un pò che non ho tue notizie, sei emigrata in Norvegia?
    B’è con questo caldo non sarebbe una cattiva idea…:-)
    Buona giornata dolce fata!

I commenti sono chiusi.