io giu’,tu su’…

Si e' smarrito il tempo delle emozioni e con esso la gioia di vivere attimo dopo attimo la rugiada della vita.E' un'alchimia segreta quella che lega l'uomo alla vita,alla vita pienamente vissuta.Ci si accorge piano d'essersi svegliati da un sogno,quello dell'infanzia e di essere di colpo adulti senza mete.Girovaghi di un pezzetto di globo che se appare eccessivamente conosciuto reca con se'noia e isolamento.Diversamente esso potra' essere fonte di creativita' e serenita'.


Se tutto cio' non avviene  il cuore muore,ancor prima del corpo e lottare non ha piu' senso.Smarrirsi dietro un malessere naturale o amplificato sembra spesso l' unica soluzione possibile…e le condanne,le critiche di chi non comprende perche' ha solo vissuto in superficie,non fanno che peggiorare il fallimento che e' gia' fardello abbastanza pesante.L'attuale lucidita' pesa come un macigno attaccato al collo :vivere o farsi vivere?Nessuna delle due opzioni.Chi sceglie il SILENZIO non e' assolutamente correo di una pseudo vita;e' solo esasperato  e stanco degli innumerevoli ostacoli e delle minime distrazioni che l'esistenza  ad alcuni riserva.


E' doloroso pensare che e' quasi trascorso un anno da quando sei partita..non dimentico  e ancora di piu' oggi comprendo.E' probabile che io sia regredita o forse divenuta piu' vigliacca,ma capisco.


Comprendo il senso d'impotenza nel riuscire a raggiungere un bricilo di serenita';capisco il non sapere piu' godere delle piccole cose..perche' certi neuroni  vanno in corto e nemmeno noi stessi sappiamo piu' darci una spiegazione .


Parlare di logica fa' anche sorridere .Nulla ha piu' senso se non i buoni sentimenti verso coloro che ancora meritano e come ben saprai non mi riferisco alle persone!


Oggi piu' di ieri forse  riesci a comprendere il perche' di questa mia voluta esclusione dal mondo umano.Sono certa che non mi condannerai.Dammi forza,dolce fiore

io giu’,tu su’…ultima modifica: 2006-08-11T23:15:58+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “io giu’,tu su’…

  1. Posso chiederti a chi è dedicato questo dolce post? E chi “è partita”? Chiedo troppo stellina? Se non ti và..non rispondere,va bene ugualmente,se vuoi farmi capire di più invece,ne sarò felice…Ros con un abbraccio grande
    p.s.ahh io modero….

  2. …e ancor di più oggi comprendo io….e ti dico grazie,l’ho letto in maniera diversa oggi il tuo post….E mi dispiace x quella farfalla lassù che non ha voluto lottare,prefere ndo il silenzio…A te,dolce amica auguro invece di trovare tanta forza per riuscire a superare questo periodo.Un abbraccio Ros

I commenti sono chiusi.