umoralita’ e auspici

Non c'e' suono che riesca a sopportare,ne' voce,ne' contatto.Solo la necessita' di un assoluto vuoto in cui spaziare senza fisicita';riposo.Necessari o ,vitale  .Evitare di insordire per inutili rumori ,parole spente senz' anima.Ne e'  gia'pieno il mondo .A me basta cosi',il giusto grado di udibilita' terrena,nulla di piu'.Ci sono anche cose che vorrei ;cose cosi' belle e piene che la parola ,seppur preziosa,non basta e l' occhio del cuore non riuscirebbe ad immaginare.E' un'ottenebrata idea di accettabile imperfezione del mondo e del suo abitato intero che,se fosse realizzabile ,anche se imperfetto sarebbe di per se' un paradiso.Non alludo a mediocrita' ,ma a semplice vivibilita' ,su misura per i limiti umani.Non un traguardo ,ma un cammino giusto. 

umoralita’ e auspiciultima modifica: 2004-12-13T00:10:27+01:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “umoralita’ e auspici

  1. Le tue parole sono bellissime, tornite con l’amore per la vita, la visionarietà e una forza sincera che ogni tanto descrivi come lontane da te, ma così profondamente in te L.

  2. penso che chi “pensa” (scusa il bisticcio) ciò che tu riesci a scrivere sia una persona con uno scrigno meraviglioso da aprire, purché abbia la buona sorte di trovare occhi per apprezzarlo

I commenti sono chiusi.