tedio d’ inizio millennio

Altro che tedio tipico del romanticismo!La piattezza totale dei cervelli attualmente in commercio deprime e istiga alla solitudine.Un intrigante dialogo con se stessi e' l' acme,l' assoluto,il sublime raggiugimento dell'estasi dei sensi.Nessuna aspettativa dall'esterno..futile e traballante come una vecchia palazzina.Coerenza zero .Ma seppur nulla ,la sua mancanza non scalda gli animi vicini!L'imprevisto ,la sorpresa sembrano utopie d'altri tempi .Esite un … Continua a leggere

in attesa

Contemplo la notte in attesa che lo stordimento giunga trascinandomi nel limbo vuoto,li' dove pensiero non ha vita ne' motivo d'essere.Sulla barchetta con il vecchierel canuto e bianco saluto tutte le anime impaurite ..io impaurita gia' della mia stessa cosi' imprevedibile e capricciosa.Un' acqua cheta sospinge la precaria imbarcazione e con Caronte alcuna parola è proferita.Timore forse? Sfioro con le … Continua a leggere

Vorrei dirti che..

Vorrei dirti che sto guardando questo cielo stellato e questa sorridente luna immaginando il cielo che un di' mai troppo lontano guardavamo insieme ,ascoltando il canto della campagna che giosamente s' apprestava a congedarsi da noi,cosi' paghi di esserne stati artefici ultimi della sua bellezza.Erano notti senza affanni ,dense di pensieri …molti sereni..altri premonitori di cui soltanto ora comprendo il senso.Vorrei che il semplice voltarmi … Continua a leggere

Carissimo Luigi P.

Ier sera,al chiaro di una luna rossa all'inverosimile ,credo di aver vissuto una delle sue possibili novelle inedite.Ebbene,e la scena e i personaggi,di cui la sottoscritta ,anche se solo misera comparsa ,erano esattamente la versione moderna di qualche novella da lei scritta e mai pubblicata ..forse perche' ritenuta da lei…troppo incredibile.Io le scrivo per dirle che non e' cosi' e … Continua a leggere

passo indietro

Pesa portare l' incertezza sulla testa.Non saper mai dove mettere i piedi quando il fitto buio ti avvolge e sai che per non precipitare l' unica possibilita' e' quella di seguire la guida di un filo di nylon del quale fidarsi e camminarvici sopra.Un passo dietro l' altro con il terribile e invitante vuoto che tende a risucchiarti giu' per liberarti … Continua a leggere

lascia ogni speranza ….o tu che…

Cosa vuoi capire globo rotondo di un' anima che pulsa a giorni alterni ?cosa vuoi comprendere del mio cuore bradicardico?Giungera' il silenzio delle sensazioni ,molto presto,ed io saro' ripagata dalle fatiche di un' esistenza vuota di stimoli e contraddizioni.Errore:sono l' errore..nei tempi e nei luoghi del mio esistere ..esistere che e' finzione di esserci.Ho spento tutti gli interruttori della mia … Continua a leggere

scomporsi..

L'aria che appare massa uniforme e' composta da tanti elementi sposati felicemente tra loro al punto da consentire il respiro a tutti noi dipendenti da essa;ma se quest'aria non  basta piu' e il respiro si fa corto ,significa che e' giunto il momento di traslocare in luoghi ameni ,costruiti da fervida immaginazione per combattere l' asfissia della noia. Naturalment scomposta,le mie … Continua a leggere

eloquenza dello sbadiglio

La parola raramente giunge all'esatta destinazione..cosi' ho sperimentato che uno sbadiglio vale piu' di 1000 frasi e 7000 gesti.Mondo che sol sonno mi porti,non lamentarti della mia pacatissima condotta:cerco le emozioni che tu non puoi darmi in luoghi che mi abitano e mutano al mio cangiare.Mi sono accovacciata ai piedi di una grande quercia rigogliosa e li' ho trovato il … Continua a leggere

grotta

C'e' ancora la luna circondata dalle stelle …il mio viaggio puo' ancora aspettare.Il sole timido e' nascosto dietro Selene che lo guarda altezzosa,lei, regina dei sogni e delle realta' costruite su misura.Amo questa grotta ,piccola e fresca ,dalla quale osservo senza essere osservata..come un filtro che rende invisibili scruto i dettagli di un mondo che e' tanto immenso per essere … Continua a leggere

sonno leggero

Risveglio repentino e agitato.Sogni e incubi che si sovrappongono creando colorati mosaici di novelle emozioni contraddittorie.Un pensiero appena nato ..prematuro..gioia e paura per Emma inquieta e sognatrice il cui sguardo adesso va oltre le ricche stoffe dei mercanti .L' acqua non piu' cheta scorre impetuosamente;e' un torrente in piena che straripa e inonda ,distrugge e crea sincronicamente.Che anche lei abbia … Continua a leggere