conflitti e smarrimenti

Conflitto con se stessi ,con il mondo.Un disagio troppo grande..il volersi bene,pensare all’ altro non in funzione propria ma in termini estremamente altruistici.Si smarriscono gli obiettivi,si soffocano i bisogni ,le energie non bastano piu’.Alzate e ricadute .Le ricadute si moltiplicano e sono delle costanti.Scrivo di me,ma e’ me che non conosco.Mi sono amalgamata con le esigenze altrui.Perso “L’ oggetto” riperdo … Continua a leggere

tra me e me

:ORE 9,30.Ero gia’ su per le scale color bianco sporco ,con passo deciso e borsa a tracolla.Un pensiero per renderti meno angosciante il trascorrere lento delle giornate:”La ragazza di Bube” corredato all’ interno di pensieri della notte.Una corsa improvvisa;io appresso a te,poche parole frenetiche:ti do un bacio sulla fronteLe porte dell’ immenso ascensore mi si chiudono quasi addosso.Scendo giu’ per … Continua a leggere

Acqua e vento

Ho sempre pensato che un animo attivo racchiuda in se’ degli sconvolgimenti.Non e’ mai acqua cheta,ma una cascata,un rinnovamento continuo di acque,dunque di sentimenti mai uguali a se stessi.E’ una bufera cio’ che sto attraversando,tutto e’ stato messo in discussione e i rami secchi li ho tagliati prima che fosse il vento a farlo per me.Non sarebbe stata la stessa … Continua a leggere

Oggi

Ti ho visto anche oggi.Hanno spostato il tuo letto vicino al la finestra ,come volevi tu…per dar sfogo al desiderio di liberta’ che brucia nel tuo animo.L’ ironia non ti manca di certo,amara ironia la tua che diverte e ferisce.Capisco la tua rabbia ,la tua sofferenza continua;e’ vero,stavolta non te la sei cercata tu.Osservo il tuo volto ogni giorno piu’ … Continua a leggere

Maurizio

Questa mattina mi sono svegliata per te.E’ forte il bisogno di starti vicino,come “una cuginetta” dici tu…Spesso mi chiami Amore,spesso ti chiamo Amore….Non e’ distrazione!Bolle qualcosa di nuovo e profondo nei nostri travagliati animi.Ne abbiamo passate tante insieme e poi ,anche dopo,quando le nostre strade si sono seperate ,il destino non e’ stato meno impietoso con noi.Ho chiuso definitivamente quell’ … Continua a leggere

AMARE

Ho pronunciato oggi per la prima volta le parole chiavi della mia esistenza:non ho scelto.Mai ,in nessun campo.Vivo da calamita ,senza precalcoli,scopi,progetti e le parti deboli della vita mi si attaccano.Come un processo scientifico mi attacco a queste nuove esistenze,le amo profondamente e vivo in simbiosi con esse.La mia condanna :solo per gli altri,gli pseudo forti riusciti.Il mondo tende a … Continua a leggere

Il sorriso cancella ricordi-perduti

Tutto il dolore che mi attanagliava come una morsa fino a ieri sera ,si e’ lenito questa mattina:vedendoti.Non ho pensato piu’ ai pianti di ieri sera .Ho capito che spiegare a un sordo di essere sordo non e’ possibile…Guardandoti ,oggi,il mio cuore ha sorriso insieme al tuo.Entrambi ci siamo detti senza parole che la vita e’ piu’ importante di qualsiasi … Continua a leggere

DOLORE ;COMPRENSIONE E PUTREFAZIONE

Comprendere l’ altrui sofferenza deve essere davvero cosa ardua .Occorrono per tale “operazione “requisiti INDISPENSABILI.Tutto cio’ che scrivero’ in questo post e’ assolutamente provato,anzi “testato “sulla mia pelle.Comincio l’ enumerazione: 1)capacita’ d’ ascolto(dote unica e rara) 2)capacita’ di immedesimazione,fino quasi a condividere il dolore dell’ altro 3)niente falso compatimento o peggio ancora aggressione verbale(nel migliore dei casi)da parte dell’ interlocutore … Continua a leggere

E’ certo che…

La vita non e’ lunga abbastanza per poter dire tutto cio’ che abbiamo nel profondo.Non e’ sufficiente per tutto cio’ che avremmo potuto fare e non abbiamo fatto;per ritrovare la via smarrita e stravolgere il destino che ci siamo creati sbagliandola.Le strade sono infinite ,cosi’ come i percorsi deviati dell’ esistenza.Ci si accorge tardi troppo del sentiero tortuoso intrapreso e … Continua a leggere

il mondo a colori

So che esistono altri orizzonti. Fino ad ora li avevo soltanto intravisti distrattamente…come un giornale buttato a caso su un divano,una bottiglia d’ acqua in frigorifero.Immagini evidenti ,eppure invisibili al mio occhio:troppo pigro per la consapevolezza.Il”nuovo” spaventa chi non ha pelle,protezione dai batteri del mondo .Mi aveva ripiegata su me stessa ed io seduta con la testa china sulle ginocchia,le … Continua a leggere