tramonto

h10:25 squallida stazione,attesa snervante.All' orizzonte un cielo plumbeo  il cui fischio e' sirena d' allarme;io allerta ,pronta a saltar su .Meta:ogni dove.Bendata cammino barcollando udendo le voci degli astanti innervositi per l' attesa:e' giorno!e' Giorno.Non per me.La scena e' mia ed io stabilisco i tempi e le ore della luce.Non inseguitemi solo perche' vago con una benda nera sugli occhi…Riservatezza!D'alt … Continua a leggere

il giusto

Le ali sono spezzate,mi tengono a terra quando vorrei star lassu' o anche  internata sotto tonnellate di cumuli di terra umida ,purche' isolata nella mia capsula trasparente di dolore fitto e continuo.Rimpianto trasformato in rimorso ?Giunta al traguardo da sola avro' le risposte che mancano al completamento di un puzzle durato una vita intera.Pezzi talmente piccoli e similari tra loro … Continua a leggere

forse

splende imperioso il sole questa mattina;dalle mie fitte grate non vedo..avverto soltanto il calore che esso emana senza tuttavia desiderarne il contatto.La luce della mia consumata candela mi accompagna nei brevi tragitti tra le mura di questa accogliente celletta ,al riparo dai mali del mondo.Resteri chiusa per secoli  fino a ridurmi cenere e restituirmi alla creazione sacra che mi ha … Continua a leggere

destini

Mi ferisce,mi annienta il pensiero di un domani vuoto.Fondamenta ben salde queste ..che vorrebbero crollare proprio adesso che la costruzione e' stata ultimata ..anche se non so ancora a cosa sara' adibita.Ho il vento sotto i piedi e tanta paura di precipitare:so che giu' non ci saranno morbidi e setosi petali di rosa ad accogliermi bensi',una brulla terra arida assetata … Continua a leggere

mancato istinto

Placato anche quello.Reazione immobile.Non mi sposto ,non urlo :sto ferma.L'estasi della stasi cattura  e seduce come il piacere proibito della prima sigaretta ,l' inizio di una vita parallella ,una moviola in cui il cuore stesso batte come se avesse terminato la sua corsa verso…Il vento soffia prepotente scuotendo la serranda completamente rilassata .Rumore che l' udito respinge lontano .Disturbante  e ineducato vorrebbe … Continua a leggere

E’stato soltanto un attimo

Il tempo neccessario per rendersi conto ,la coscienza dell' imminente accadere…nulla di tutto questo e' avvenuto.Dalla sera alla mattina,un risveglio senza sole e voce e pensieri d' incanto muti.Tacciono le musiche ,i dolci fruscii delle acque immaginate ,l' odore delicato delle violette della speranza;D' un tratto non e' stato piu'.E' mancato lo scopo ,il fine  che tutto muove e al … Continua a leggere

gas

Un sibilo come una musica culla  e placa la rabbia elettrica.Fili d' alta tensione  i miei capelli ;una sola ciocca per farne eterno bracciale .La musica sibilante ondeggia nell'aria carica di nicotina mescendosi sapientemente  e forgiando figure vaghe che traspirano odori  indefiniti.Non e' piu' aria :e' nube pesante e statica che ricopre il mio corpo ed  esso stesso diviene massa incolore … Continua a leggere

necessita’

Necessita' e' virtu'.Riconoscerla significa lucidita' ,oggettivita', chiarezza.Non sento e non avverto che i brividi sulla pelle  e il vorticoso vuoto nel quale precipito volontariamente.Necessito di riposo.Ferma nel mio proposito ,abbandono il chiasso stridente del mondo in corsa per chiudermi nel bunker invisibile ricoperto di scricchiolanti foglie autunnali cadute da alberi provenienti da   fantasie lontane.Mi lascio rapire dalla magia della parola;In … Continua a leggere

so di non sapere

Comunicazione interrotta per  sovraccarico di tensione .Il flusso irregolare delle parole ha bloccato le successive all' interno di un incavo roccioso dove la stessa aria non riesce a filtrare ..ne' in entrata  ne' in uscita .Un meandro infernale ,un incubo ad occhi aperti ,la consapevolezza che chiudendo le imposte saranno sempre presenti invasando il mio corpo stanco  di corse ad … Continua a leggere

note

Volano le note di una musica senza tempo in una notte umida di brezza marina ,malinconica come un albero spoglio in autunno.Pensieri nostalgici retrospettivi ,d' analisi di un se' celato dagli atti quotidiani,simil-distratto per riservatezza.Si susseguono le malinconie e  i rimpianti di anni rubati ingiustamente ,camuffati da sogni o da incubi ricorrenti nelle sere che guardano  l' abbandonarsi agli stordimentii della' anima .Note … Continua a leggere