tramonto

h10:25 squallida stazione,attesa snervante.All' orizzonte un cielo plumbeo  il cui fischio e' sirena d' allarme;io allerta ,pronta a saltar su .Meta:ogni dove.Bendata cammino barcollando udendo le voci degli astanti innervositi per l' attesa:e' giorno!e' Giorno.Non per me.La scena e' mia ed io stabilisco i tempi e le ore della luce.Non inseguitemi solo perche' vago con una benda nera sugli occhi…Riservatezza!D'alt ra dimensione arrivo e voi brulicanti mosche fastidiose disturbate il mio pensare fitto e ansioso come l'attesa di questo bianco treno che aspetta me,solo me.Unica passeggera;ore senza tempo;orologio inutile.E' una chiamata cio' che devo udire,dunque silenzio!Piove fango dall' alto.Tingera' il mio treno..sara' panna..non piu' bianco.Non sbagliero',l' istinto mi rechera' nel luogo esatto,nel mio solitario scompartimento e li' in compagna dei miei fantasmi viaggero' indietro negli anni .Dove sara' la mia fermata e' un segreto :nebbia e pioggia infittiscono l' orizzonte dei pensieri sempre meno chiari. Mi getto a capofitto tra le bolle scure dell' immaginazione,ispezionandole tutte con il sol tatto ..esso vede,percepisce .Mi affido ad esso ,Giocando con le lucette amorfe di questa opacita' attendo l' arrivo del treno .Priva di biglietto..sta per portarmi via.

tramontoultima modifica: 2005-08-30T10:34:30+02:00da emmabovary2003@v
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “tramonto

  1. ciao emma ti leggo anche qui stupende parole come sempre sei bravissima ma i treni hanno sempre destinazioni conosciute forse il treno della vita nn si sa dove porta porterà in stazioni forse nuove ma o vecchi paesi dell’anima che sono i ricordi ciao un bacio tommy:)

  2. Splendido post, emmabovary2003, quasi disegno – o magico scarabocchio di piccola fanciulla che ama la panna e le bolle sulle quali tuffarsi per toccarle e … un lungo treno! –
    Incanto le tue parole … che tolgono il fiato, finché il treno procede

I commenti sono chiusi.