sensi attenti

Oggi non e' bastato nemmeno il sole ad illuminare la mia anima dopo tanta pioggia;tanta da ripulire l' umanita',se solo fosse stata abbastanza acida;e il vento,tanto forte da allontanare l' inerzia che l' attanaglia,immobile nella sua crudelta', stagnante di malizia e volgarita'.Avrei avuto il desiderio di immagazzinare per sempre il tepore di questa giornata di inizio autunno ,un po' gialla … Continua a leggere

Ascoltare

A volte preferisco ascoltare la voce che viene da dentro;dall' anima che sovente parla e che troppo spesso la si mette a tacere.La sua voce risulta come un brusio,quasi fastidioso.E' la voce che davvero comunica e trasmette con il mio io.Non ha toni alti,e' dolce,quasi roca.Basta a volte una lacrima per soffocare il suo veritiero brusio.So che c'e' e non … Continua a leggere

Il baglio dei sogni

Un baglio antico di fine settecento,ornato di edere e rampicanti di ogni tipo,nella penombra di una mattinata grigia di meta’ settembre.Aspetto con trepidazione ed incredulita’ di vederti. Sconosciuto atteso da infiniti tempi ,so che prima o poi conoscero’ le fattezze del tuo viso,sfiorero’ lentamente con le dita,ad occhi chiusi il tuo profilo cosi’ familiare al mio istinto.Aspirero’ l’aria frizzante mossa … Continua a leggere

Non voglio

Non voglio continuare a voltarmi indietro,guardando immagini che non hanno piu’ consistenza,che sono piu’ eteree dell’aria ma non altrettanto vitali.Non voglio piu’ pensare a ieri,colorandolo di un rosa che non e’ mai stato.Vorrei riuscire a vedere domani,osservarlo ed essere presente senza andare oltre lasciando sfuggire il tangibile…come ogni volta ;l’errore di saltare il presente per sfuggire alle sue scosse emozionali;e’l’attimo … Continua a leggere

Pensiero di fine estate

La tristezza di una calda e allegra stagione che va via,versando qualche lacrima e forse un po’ di rimpianto per le voci gaie al mare ,il relax e i pensieri neri messi da parte per un po’.E’ andata via lentamente, con un po’ di frastuono,vestita di luce bianca ,sollevata da un fresco vento autunnale,impetuoso e bramoso di prendere il comando.Cuori … Continua a leggere

ne’ avanti ne’ indietro

Qualsiasi direzione prenda mi porta su sentieri tortuosi che suggeriscono da se’ l’inutilita’ di essere percorsi.la triste verita’ e’ una soltanto:il mio progetto (unico)si sta perdendo con me ,tra cuscino e materasso..assopendo lentamente l’ entusiasmo che mi aveva fatta vibrare di emozione ,quel giorno in cui decisi e nei mesi successivi ,raccogliendo i primi frutti gia’ maturi di tanta sovrumana … Continua a leggere

Taci

Sono lontana da te;lontana da me stessa,lontana dalla vita .Cosa vuoi rimproverarmi?Non serve.Reagisco all’esatto contrario.Le tue parole amare fungono da martello:mi si conficcano dolorosamente a fondo mandandomi sempre piu’ giu’,negli inferi..per te,PER ME IL MIO PARADISO ARTIFICIALE.Soltanto quando saro’ davvero satura di un’aria viziosa che mai cambia ,quando le mie gambe avranno volgia di correre ,i miei polmoni di godersi … Continua a leggere

Se

Se avessi un amico,qui,adesso,forse gli parlerei,a lungo ;del mio letargo,della voluta incoscienza,delle onde che mi travolgono senza che io opponga resistenza.Forse pero’ non parlerei,per non essere tirata fuori dal pozzo buio,perche’ li’ ho costruito il mio giaciglio di sogni dimenticati;li sto cercando;li ho persi un giorno,uno per volta.Li cerco e mi addormento.Mi addormento per cercarli,come tra poco sara’,perche’ cosi’ ho … Continua a leggere

Il mio doppio

Sono tra coloro che stan sospesi…In nessun luogo,nessuna categoria:assolutamente nulla che possa definirmi come presenza su questa terra.Se mi trovo ,per una qualche ragione,in qualche posto per svolgere un compito,e’ come se stessi li’ per sbaglio,come un’intrusa,come una banana sopra un piatto di spaghetti.Disagio misto a noia ,fretta di fuggire nell’ unico giaciglio conosciuto,lontano da occhi indiscreti.Un segreto di cui … Continua a leggere

e’ cosi’

Sono cosi’ e basta.Rassegnazione per una verita’ evidente.Fatti che si commentano da soli.Al di la’di ogni conformismo,consetudine ,tappa obbligata :io.Oltre ogni ovvieta’ ,la tortuosita’ di una persona che percorre vie trasversali ,mai dritte ,ottenebrate dall’ incertezza di una nebbia eternamente presente ad ogni bivio.Strade che mai si sbarrano del tutto,percorsi iniziati e mai terminati..ogni cosa a meta’,divisa..come me.E’ una malattia … Continua a leggere