Perdersi:Notte

E' ora di volare  ,giungere in cima e non sentire piu'  nulla.Respirare come fosse la prima volta ,ascoltare le note immortali della natura per seguire finalmente l' istinto e perdersi dentro se stessi :la natura,il cosmo e' in me.Lo sento palpitare ,anche se il respiro e' ancora asfittico;vuole l' energia del mare in tempesta che con la sua immane forza … Continua a leggere

Facilmente selvaggia

E' cosi'naturale perdere e stravolgere i propri ritmi bilogici.I ritmi innaturali sono quelli che realmente appartengono all' uomo.Il resto e' pura convenzione non da tutti accettata ma subita come violenza.Le regole hanno distrutto la spostaneita' propria dell' uomo,hanno cancellato la sana primitivita' che lo contriddistingueva,rispettando le nature proprie di  ogni individuo.In tal senso mi definisco"selvaggia" nell' accezione non comunemente nota … Continua a leggere

Non sono piu’io

Non sono piu'io,non mi appartengo piu'.Faccio parte dell' etereo immaginario che nulla ha a che fare con la realta'che tanto detesto.Non ho piu' nulla a cui appigliarmi ,solo un gelido silenzio che mi cinge anima e corpo.L'irrequietezza perseguita ogni istante,ogni stanza della mia casa,ogni pensiero non e'mai puro ,intriso di vibrante paura e inquietudine del non sapere mai cosa sara' … Continua a leggere

rimedi e fallimenti

Nessuna forza occulta puo' farmi dormire:uno dei tanti risvolti di una depressione  ben radicata e persistente.Mi sento alle soglie della follia,a quest'ora,attenta al minimo rumore per non disturbare ,di non pensare con la mia ingombrante presenza nei momenti meno opportuni.Come se non piacesse anche a me dormire a quest'ora.Ho lottato per non dormire tutto il giorno:risultato occhi spalancati e una … Continua a leggere

Non ho sonno..l’introspezione continua

E continua fino a martirizzarmi il cervello.La ricerca costante di un' identita'ancora per molti versi sconosciuta.La cerco,almeno una traccia ,attraverso la lettura di emblematiche pagine scritte con l'anima,attraverso la voce  malinconica di una canzone ,attraverso le battute di un film.Un indizio per conoscere la sagoma della mia anima ,anche l'ombra purche' mi rifletta in essa senza perdermi.La maggiore paura e' … Continua a leggere

svegliarmi?

E' stata categorica,mi ha ordinato di svegliarmi e vivere.Lei non sa con quale terrore prendo le sue miracolose pillole del risveglio,la paura che con esso tutto il mio castello  di cartapesta crolli e mi seppellisca viva.Sarebbe finita !Una vita tutta da reinventare ,costruire da cima a fondo..gia''perche&#39 ; io non ho radici a cui aggrapparmi.Non perche' manchino fisicamente ,ma perche' … Continua a leggere

complici di una notte

Note francesi di un romantico Aznavour per sciogliere i pensieri piu' amari da deglutire durante la giornata,fanno da sottofondo a questa silenziosa serata donandomi per qualche ora l' illusione.Non sono piu' io ,adesso,quella che brama continuamente con fissita' un' unica cosa ,mentre svolge qualsiasi attivita':il sonno totale ,rifugio,ristoro, fuga ,ma non riposo.In questo momento il dolce oblio non e' nei … Continua a leggere

vero seppur strano

Com'e' diverso vedere il mondo con gli occhi semichiusi di chi si e' appena svegliato dopo ore di sonno causate da noia..Eppure e' lo stesso di questa mattina,almeno in apparenza,ma ha qualcosa in piu'.E'come se avese un velo trasparente,di quelli che lasciano  molto all'immaginazione.E' come se calando la notte ,con i suoi silenzi quasi sacrali acquisisse una certa santita',come se … Continua a leggere

la vita che vorrei………

L' ho vista nei sui profondi malinconici occhi ,nelle sue lente movenze di chi vorrebbe spiccare il volo,sognare e invece e' costretto a calcare la fredda terra per vivere.L' ho vista nel sogno che ho vissuto ,tra i battiti di una passione nascente ,forte ,travolgente  di un bocciolo che sara' un  giorno una rosa scarlatta.Cio' che non e' e' ilsogno,ricco di … Continua a leggere

Ora

E' giunta anche stasera l' ora consueta dell' insonnia.I pensieri rimbombano nella mente ,sembrano piu' limipidi,sembra quasi che i miei buoni propositi domani mattina si possano realizzare;so gia' che al risveglio la realta' avra' tutt' altro aspetto ed io avro' una gran voglia di non iniziare un nuovo giorno che comincia con quei ritmi per me ,ad oggi,insostenibili.E' cosi' difficile … Continua a leggere