ho detto STOOOOOOOOOOP

Liberamente..sola :artifici di una realta'!!!il caldo torrido peggiora la mia dimensione. Non ho colpe..pur sentendole pesanti salire fino alla gola,come se volessero uscire vomitate nel peggiore dei modi:senza stile!!! Qualcuno ha avuto rispetto nel rifiutarmi subdolamente?allora paghi questo "dono"imprevedibile. di colore nero,scarsa consistenza,..pressione zero. Se i silenzi giungono distorti non dipende dalla mia quieta invisibile presenza:e' l'odio di chi non … Continua a leggere

mondo piatto

Quadro clinico:noia lancinante. Noia che brucia l' anima, annerisce le pareti del cuore inaridendo i sentimenti ,i desideri,le funzioni vitali.Sento il battito leno come se volesse scomparire  silenziosamente. L'anima sgaiattola via lasciando una triste ombra. La sagoma del mio corpo sul letto.Annoiato corpo,annoiata aanima..di una noia non comune. E' quella che s'insinua subdola nel fare quotidiano,salendo poi per i pensieri … Continua a leggere

le mie note…

Ombre nel mio rifugio.Sagome d'oggetti al tatto familiari.Sfioro il portacandele :e' una buffa rana,ricordo sbiadito di un'estate ormai lontana ai sensi,Il tedio,il buio non fitto,le cose  sfumate come se raggi di luna battessero su di esse,sono complici  d'azioni mentali che portano alla nostalgia e al rimpianto,al sogno sperato e all'abbattimento cieco. Quante  innumerevoli volte,con gli occhi lucidi,ho battuto incoscientemente i … Continua a leggere

guazzabuglio

Tutto questo bombardamento esterno manda il traffico dei miei pensieri in tilt..gia'  ovattati per loro natura.Le difese  ,un tempo al massimo,si sono abbattute…autodistruggendosi da sole.Colpa del  SNC? Probabile che lo sia.Un ingorgo e no solo:tamponamenti,disacordi tra i neuroni-guidatori .Regna sovranamente ed incondizionatamente la contraddizione e perche' no ,anche la distrazione nel suo grado piu' alto. Demenza senile all'apparenza:no colpa della … Continua a leggere

me ne frego di essere monotona

Mi illudo di fermarti,di bloccarti  quando sento il cuore scoppiare .Mi rifugio nelle ore fermate ad arte da una innaturale volonta' che rasenta la piu' cupa disperazione. ..E m mancano le parole in mezzo ad un groviglio di tempi sovrapposti,pensieri  insensati,li' mi appiglio per giornate .Gioco con loro come fossero una corda.La vedo colorata di tristezza.Inciampo e cado senza rialzarmi..Un … Continua a leggere

piccoli sogni

L'amarezza scende giuu' comee pioggia,mentre i silenzi  piu' fitti mutano in insopportabili rumori. La parola, giunta a lla lingua , nasca come un incomprensibile balbettio cosi' ritorna alla sua originaria provenienza  ed e' anch' esso silenzio.   Mi si offusca l'immaginazione se all'orizzonte foschia minaccia  d'ammutolirmi ancora i pensieri;ed e' molta,ed e' discesa su di me  impedendo l'ultimo urlo liberatorio. Staccarmi … Continua a leggere

PAROLE AL VENTO

Pensiero ricorrente:non sentirsi compresi. Accade a 10 come a 30 o a 90 anni..indistintamente ,con le solite immutate sensazioni.Essrere "compresi" in un mondo e' come entrare  a goccia nell' oceano,vivendolo,facendosi partecipi dell' apparente tranquillita' di un universo senza rumori. "Compresi"in un sistema di valori condivisibili e' abbracciare una vita consueta in tutta la sua piattezza ma ostentata falsa serenita'. Non … Continua a leggere