pensieri silenziosi

Ho sempre pensato di doverti delle scuse.Quali? mi sono domandata nel corso di questi anni.Scusa per essermi presentata in un  momento delicato della tua carriera,scusa di essere stata un di piu' ,un intralcio alla tua giovinezza e al tuo imperante egoismo d'eseere sempre la prima donna. Oggi la tua carriera e' terminata.Sei  una persona di mezza eta' ma il tuo … Continua a leggere

Vito ,emblematico Vito

No.I giochi di societa' non fanno per me.per questo mi ritiro sempre in disparte  con l' unico gioco che ho saputo apprendere.Non sai mai come va a finire,quanto dura…sono l' unica protagonista. Decido tempi e modalita' ;organizzo al meglio come se fosse l'ultima volta che mi emoziono. Emozionarsi  forse e' una parola grossa per chi magari e' fuori ;bisogno esserci … Continua a leggere

non urlo solo perche’ e’ tardi

E' tardi.La campanella e' gia' suonata ed io sono rimasta sola nel cortile .Adesso ,qui smarrita  in uno spiazzo vuoto ,,ne' alberi ,ne' sedie,ne' panchine..saro' certamente vittima di qualche pensiero attentatore         Proprio da quello volevo correr via lontano!impegnando la mente nel quotidiano…forse troppo quotidiano .Vecchie e stantie parole risuonano in una camera  di speranza troppo lacerata per potervi dimorare.E' il … Continua a leggere

io nel mare

Un bagno solitario in acque gelide in una torrida domenica di giugno perche' pensieri e corde si disperdano nell' infinita' dell' orizzonte.Nell'acqua,senza  alcun appoggio,solo la leggerezza sospinta dolcemente da un' onda gentile;respiro di liberta' ,i bei pensieri senza peso  ,quelli brutti giu' sul fondo magari per mai piu' essere ripescati ..ma..una rete  imprevista  ed invisibile ,legata alla mia caviglia ,li … Continua a leggere

pensieri disordinati

E' crollato tutto in un attimo.Un disastro incalcolabile nella psiche e il mio corpo rispecchia. Non esistera' piu' questo strumento di vanita'.Si e' perso l'importanza ,il fine primo di un'esistenza.Peccare di superficialita'?io?mondo pensa cio' che vuoi mentre io sto qua a struggermi. Quanta fretta mentre scendevi da quelle squallide scale che ben conosco…due paroline appena.Non e' valsa le strada che … Continua a leggere

rumori

Bum bum..e' l' eco della mia testa …gia' dal mattino E gira  sfrecciando ,lo sguardo perso e confuso .Pace bramata ,sfuggente anche lei ,non m'appartiene ,repelle il mio spirito ,sparisce nel suo angolo invisibile.Attendo  senza vane speranze almeno un alito di nuovo benessere che seppur breve  lenisca inquietudini e sofferenze. Attendo il silenzio come acqua :assetata di luce soffusa ,colori … Continua a leggere

tracce invisibili

La folla mi trapassava,a volte soffermandosi a guardare un volto indefinito quasi a chiedersi se per caso fosse solo il riflesso  di un manichino di una vetrina non ancora allestita.Ero lì.Tra quella gente estranea ,tra quei vestiti dallo stile aggressivo che non mi appartenevano piu'.Gruppi di ragazzini tra magliette numerate,confuse  forse sportive…Io dov'ero stata per tutto questo tempo? Il cambiamento … Continua a leggere

vuoti e salti

Un giorno senza sole .Un giorno freddo di giugno dai medesimi caratteri della mia anima.Protagonista unica,stella del varieta' di un dolore rinnovato dalle parole di conferma di un sistema che annuisce malgrado l'esplicito dissenso ..Ma e' solo un margine;quei margini  labili  che sono recinto,prigionia di impulsi soffocati perche' non compresi.Si spaccheranno gli argini ed il fiume impazzito delle emozioni travolgera' … Continua a leggere