momento

E' il periodo  in cui imio cuore sara' piu' silenzioso e sofferente.Natale, ormai solo festa del cosumismo,gioia dei commercianti,tortura dei SOLI ,flagellazione per chi e' rimasto.E'  buffo sentir dire che si e' tutti piu' buoni..la vita incarognisce e si puo' soltanto digrignare i denti affinche' l' ipocrisia altrui non sfiori la mia persona.Odio gli alberi appesantiti e soffocati da palline … Continua a leggere

Voce muta

Per orecchie "sorde" che non sanno ascoltare,per i "ciechi"che non sanno apprezzare,Per tutti quegli uomini di latta che,privi di cuore e cervello ,non comprendono un sentimento positivo o negativo,che non sanno cogliere l'ironia ,che non sanno di aver perso un'importante partita ..quando ormai sembrava fatta.Niente serie A ma,soltanto serie B e magari anche Z per costoro che hanno la presunzione … Continua a leggere

Se gli occhi si chiudono la mente …..

….continua il suo percorso senza riuscire a bloccare le flotte di parole che in fila,a mare aperto ,hanno la necessita'impellente di sparare cannonate sui pensieri recenti che gratuitamente  hanno esarcerbato cuore e mente creando un caos primordiale nel quale io stessa resto ossessivsmente prigioniera ,prossima all' asfissia .Urlo dentro di me udendo la mia voce rimobare,tornare indietro come se alcuno sentisse o … Continua a leggere

Roma assolata

Un cielo limpido,un sole tiepido.Una giornata in perfetta armonia con clima e paesaggio.Leggera ,a passi veloci divoravo le vie dei ricordi di un' adolescenza tuttaltro che semplice.Le strette stradine profumate d'antico,le botteghe dei pochi falegnami rimasti,i lustrascarpe …nella penombra delle vie centrali ricolme di luccicanti negozi.Due piacevossimi incontri:uno ,il richiamo del sangue,l'altro,le rimembranze delle problematiche di una piccola donna che … Continua a leggere

un sogno

Una realta' completamente trasfigurata,carica di stucco..cosi' il nero e' diventato bianco per qualche minuto.C'eravamo tutte!Mentre le ore della notte volavano pesantemente sulle loro ali di piombo,la mia inconscia immaginazione costruiva strato dopo strato palazzi d'oro ed essenze orientali.In compagnia quasi al completo:un forte e delicato profumo familiare ,la gaiezza della tua voce :tu.Per un attimo ho pensato che fino a quel … Continua a leggere

tentazioni notturne

Questa e' l'ora del supplizio.L'ora  nella quale le tenebre avvolgono mimetizzando l'anima.L'ora in cui ci si illude di potersi lasciare andare,scorrere lievemente come piuma a pelo d' acqua.La sicurezza d'essere liungi dagli inopportuni e offensivi sguardi.C'e' sempre il domani che ,se arrivera' sara' giudice spietato ed io carceriera di me stessa.

parziale autobiografia

E' cio'  che fino ad ora ho fatto:ho trainato la pesantezza dei miei questii irrisolti,la mia rabbia esplosiva ,le mie delusioni e gli stati d'animo piu' oscuri grazie all'ausilio preziosissimo dell'unica "macchina " in grado di tante fatiche :la parola.Insieme a lei la musica monotona e stonata dei tasti scuri della mia tastiera che spesso disperdono la loro sonorita' nei silenzi … Continua a leggere

i silenzi e le parole

Ho taciuto per lungo tempo parso a me quasi interminabile.Valanghe di stupefacenti emozioni hanno travolto la mia anima,lasciando sbigottita quella parte di me che credevo ibernata per sempre.Nuove voci hanno parlato al mio cuore,nuovi sguardi cercati da un'epoca indefinita si sono scontrati con il mio ..cosi' rassegnato e sconfortato che pesanti lacrime hanno ridotto a punte di spiloi pungenti come aghi nell'aorta … Continua a leggere