quando il cuore scoppia

Ho il cuore colmo di sentimenti di ogni genere:rabbia ,odio,dolore ……perche’ quuesta vita non mi basta piu’…o non mi va piu’.Il confine e’ molto sottile:come il filo che separa senso e non-senso,conscio e inconscio.E’ un’ immensa sfilza di “vorrei”….poi gli accadimenti di “ieri” trasformano i desideri in fobie ,in sogni appositamente irrealizzabili,in occasioni perdute ,in tentativi mai fatti.Rabbia x questo,odio … Continua a leggere

COMPENSAZIONI

che giornata strana ….c’e’ chi compensa mangiando,chi dormendo(io spesso),chi studia ininterrottamente da stamattina alle 7.00(sempre io).La complessita’ del funzionamento mentale e’ un mistero anche adesso!soggetti cosi’ differenti tra loro eppure con i medesimi meccanismi di compensazione.”Una fame”di cui non so spiegare l’ origine.Mi sento catapultata fuori dal mondo dei vivi;solo lettere ,concetti e teorie ;completamente assorbita tra le pagine dei … Continua a leggere

NON SEMPRE E’ FACILE INNAMORARSI..

Primo campanello d’ allarme:irrequietezza.Sta per accadere qualcosa ,indipendentemente dalla mia volonta’ …il senso di impotenza mi schiaccia e vorrei di nuovo fuggire “nei miei vicini posti lontani”.E’ una nausea continua che non da’ tregua alcuna;un’ ansia che mi percorre da capo a piedi, che circola nelle mie vene ..adesso senza sangue..xche’ non me lo sento.C’e’ sempre una causa a monte … Continua a leggere

Scatti di tristezza

Un foglio scritto a penna …luglio 2001 :li’vi erano incise tutte le parole che mai piu’ mi hai ripetuto .Era una storia non ancora iniziata ed io,speranzosa ,iniziavo a legarmi a te per sfuggire alla trappola di un amore impossile,flagellato da un destino cieco.Le parole non piu’ dette cominciarono a diventare silenzi pretenziosi ,di un’ eloquenza egoista di cui ancora … Continua a leggere

successioni

Non basta mai cio’ che la parola trasmette.Veicola il significato di un pensiero mentre gia’ altri pensieri prendono corpo ,pronti ad esplodere nel mondo concreto esterno.Cerco allora di lasciarli liberi quando la volonta’ me lo consente…ma…a volte…mio malgrado restano imprigionati e con il tempo dimenticati…poi riaffiorano sotto altre forme ma rimane comunque un processo mai concluso.Concludere….finire, terminare racchiude in se’ … Continua a leggere

L’ora della quiete

E’giunta umida e silenziosa posandosi delicatamente su di me,leggera con i suoi veli pallidi,eterei .Una spruzzata invisibile della sua polverina magica e l’ immersione nel mio io piu’ nascosto giunge.Lei ,felice e trionfante resta con me tutta la notte …fino al frastuono ,allo scampanellio di un nuovo giorno che prepotentemente entra senza nemmeno bussare.Chiedere almeno il permesso!!Non sono mai pronta … Continua a leggere