ombre

E’ ancora il velo oscuro della caducita’ della vita che si stende pietoso dinnanzi a me.Ancora e sempre piu’ forte la paura di un evento piu’ grande della mia sopportabilita’,il terrore di un dolore sordo alla fragilita’che impernia la mi anima leggera.Ritrovare affetti per poi riperderli ,per una casualita’perfida di un cieco destino,giustiziere ingiusto di una vita sofferta e temuta … Continua a leggere

senza traccia

L’ ho incontrato un lunedi’ sera di una fresca sera d’ estate ,senza una particolare ragione che ne giustificasse l’ evento.Tante parole accatastate ,come legna ,bruciate e poi il fumo…Sambuca liscia per rompere il ghiaccio,una passeggiata senza meta ,la fermata,le stelle ,il mare …la brezza ha portato via tutto lasciando soltanto l’odore pregnante del sale sulla mia pelle.

Lo penso e lo dico

E’ il tempo che fugge ,che pesa ,che sembra a volte sostare troppo a sconvolgere l’ordine interiore delle cose .La percezione falsata del tempo oggettivo che frusta ,fa palpitare o rende ansiosi o bramosi per un evento atteso o temuto.La razionalita ‘ si dice caratteristica prettamente umana…l’uomo per me e’ l’ essere piu’ inutilmente perfetto della specie:il tempo va manipolato … Continua a leggere

liberamente

Narrare e’ parlare di se’,ed io non riesco a farlo se non con me stessa,attento giudice ,vigile SuperIO;se potessi eludere la sua sorveglianza solo per un attimo forse riuscirei a spiccare il volo ,per una volta libera ,negli spazi ombrosi della mia coscienza ..vivere come una farfalla una vita ,breve si’,ma intensa;e assorbire gli odori di primavera ,il tepore dell’ … Continua a leggere

Vipere

Una scelta condiziona un’ esistenza:e’ come una catena di montaggio,dopo la prima operazione tutto il resto viene da se’…e quando la scelta e’ sbagliata ..Avevo scelto di entrare in un mondo diverso perche’ lo sentivo mio nonostante la mia identita’ sessuale pienamente certa ..sono passati gli anni piu’ belli della mia vita in mezzo a questa folla di “libere scalmanate”..perche’ … Continua a leggere

meno 5

Scrivere e’ scaricare le energie mentali in esubero;la tensione pressante dei pensieri che impedisce il corretto flusso dei pensieri stessi..una necessita’ impellente,soprattutto adesso che vedo il mondo attraverso una lente che deforma ..le mie aspettative e cio’ che realmente sara’,accadra’.Vorrei che fosse gia’ “dopo”,lontana dalle sgradevoli percezioni che disturbano il mio presente,senza questa odiosa nebbia sul futuro e la voglia … Continua a leggere

Exploit :per non morire d’ansia:esami all’ orizzonte

Una ..solo per il momento;non ce la faro’ :battiti frenetici e annebbiamento della coscienza.Seduta,con il palmo della mano sinistra ben piantato e aperto sulla scrivania cerco la stabilita’ fisica..e tutto gira ,mescolandosi :e’ massa informe pregna di nicotina;sono le parole inconsuete e obsolete ,rimosse e non apprese di mesi di ostinato lavorio mentale.Sto arrivando ad un altro capolinea..qualche giorno ancora..ma … Continua a leggere

AMORI

Quest’anno il mare ha un altro sapore.Non e’ il mare vissuto un anno fa o due o tre.Si e’ vestito di malinconia,come noi,tristi e nostalgici per un tempo che ci e’ sfuggito e che mai sara’piu’.I mutamenti dell’ anima ,numerosi e tumultuosi,ci hanno sorpreso impreparati ;su due strade diverse ..inaspettatamente ,cosi’..i tuoi sussurri lontani hanno raggiunto me,cosi’ distante e persa … Continua a leggere

istanti di euforia

Una chiaccherata virtuale con un vecchio amico per il quale gli anfratti della mia anima non hanno segreti.Ha saputo scardinare le acuminate barriere ed e’ giunto al fulcro……..e non ho fatto alcuna fatica!!!Conoscere a fondo le persone e’ davvero impossibile,ma quando accade un tale miracolo e’ bello renderlo noto! Aleggia ancora nell’ aria il delicato profumo d’ incenso alla fragola,consumatosi … Continua a leggere

Sola

Nel mare in tempesta dei ricordi, annaspo, cercando un appiglio,uno scoglio al quale abbarbicarmi per non lasciarmi trascinare dalla corrente della malinconia.So che se solo per un attimo mi lasciassi cullare dalle seducenti onde ..arriverei a toccare il fondo…senza accorgermi di star morendo.Il bel fondale marino ,con la sua flora insolita,i suoi abitanti silenziosi,un meraviglioso acquario naturale dove e’ facile … Continua a leggere