Il vento davanti a me

Graffia energicamente il mio volto.Grandina.Il sole dorme da parecchio mentre veglio sui ricordi nitidi di una stagione non presente sulla terra.In un' atmosfera amena ,il vento soffia parole taglienti ,scuote le lamiere della mia corazza.Vuole svegliarmi dalla mia veglia ,strappare le radici che alimentano il torpore infuocato che mi possiede,annientare cio'che resta .I miei passi non lasciano orme.Il vento cancella … Continua a leggere

lotte

La  vita continua a soccombere sotto la morte.C'e' chi vive per morire  e chi vive per vivere pienamente la vita.L' auotidistruzione e' innata ,scorre nelle vene ,e' decisa e razionale nei suoi piani.Circuisce la ragione indorando il pericolo come liberazione,ottenebrando il vissuto in inferno,rendendo il suicidio semplicemente un "destino".Questo e' quanto ti sta accadendo .Piu' di meta' della tua esistenza … Continua a leggere

il buco

Una storia d'amore piena di buchi:mi ostinavo ad amare la figura che nella mia mente si era trasfigurata .Mi ritrovo a pensarti con struggente dolore ,guardando me che fumo,con la stessa posa della mano,le dita morbide come ad abbracciare la morte .Forse anche tu avrai assimilato qualche mio gesto o forse no.Non mi osservavi ,non mi sentivi.Tutto,fuori e dentro di … Continua a leggere

Ciao

Non occorrerebbe neanche scriverti perche' sai gia' cosa in questo momento sto pensando.Parliamo sempre noi;nessuno ci sente ,ma noi abbiamo questo piccolo segreto.Oggi e' un giorno importante per noi.Credevo ,tanti anni fa, che questa data sarebbe stata la fine di tutto;ed in parte concretamente lo e' stato.Ci sono voluti diversi anni per capire che il distacco puo' essere vissuto in … Continua a leggere

a notte fonda

Mi ha colto di sorpresa ,quando credevo che l' imminente torpore avrebbe confuso e assopito quel "nonsoche"che mi angustia.Non avrei potuto gridare ,ne' qualsiasi altra cosa poteva fungere da deterrente.Il male marciava a passi lunghi e decisi,conscio della mia fobia e della mia impotenza.Si e' manifestato subito:i pensieri cattivi e neri si affollavano cercando di prendere il sopravvento l' uno … Continua a leggere

strana sensazione

Che effetto tornare ad esserci dopo quasi 24 ore di assenza volontaria dal mondo.Mi soffoca l' aria che respiro qui intorno .Troppe cose scombussolano l' anima.Cosi' come un cristallo che si frantuma in milioni di pezzi mai piu' ricomponibili.Ho avuto la sola forza di pensare tra un sogno e l' altro al dolore lacerante di due vecchi amici.Dolore che ha messo fuori … Continua a leggere

sveglia

Non dormo ancora,come di consueto..penso.Ad allegoriche immagini interpretate successivamente,alle croci di ognuno,ai mondi possibili il cui accesso e' riservato ai coraggiosi.Non c 'e'speranza alcuna per chi sta a meta' ,non impavido o fifone ,solo normale .Piatto e' il mondo ,piatta la luna da quaggiu',buchi nel cielo le stelle.Vedo ,e vorrei andare oltre quei buchi luminosi per esperire altre sensazioni.Cosa resta da … Continua a leggere

ricadute

in un solo giorno due eventi catastrofici ai quali non so dare collocazione nella mia mente.L' afflizione per la perdita di qualcuno e' un dramma che non e' facile affrontare ne' con le parole  ne' con qualsiasi altro mezzo.Il dolore e' come una malattia :deve fare il suo corso.In piu' deve essere maturato ,interiorizzato a tal punto da farne immanso … Continua a leggere