Sigaretta

Si sta consumando l’ ennesima sigaretta della giornata:avidamente…brucia sinergicamente carta e tabacco creando una felice sintesi di sapore dolce-amaro ad effetto relax..sprigionando un’ artistico disegno di fumo ondeggiante che si libra nell’ aria..curve e cerchi come in un’ allucinazione si susseguono ed io con gli occhi roteanti seguo questo folle movimento;e’ un adagio,e’ un flusso ritmato riposante …tutto questo PER … Continua a leggere

un ultimo sospiro

Prima che faccia notte..ancora piu’ buia,piu’ cupa,prima che la luce fioca di questo lume si affievolisca ,prima che i miei occhi si chiudano perche’ stanchi di vedere scempi,prima di tutto..un ultimo flebile sussurro liberatorio per un’ anima che fiocamente urla …di un’ esistenza ai margini,discreta e silenziosa.Anima che cammina in punta di piedi sui freddi marmi di un gelido mondo,che … Continua a leggere

Io

Le parole non mi bastano piu’..e’come se avessi dentro una cascata e che stia tentando disperatamente di esplodereDi nuovo qui ,a parlare sottovoce con me ,nel mio angolino incontaminato di ricordi,sensazioni e pensieri istantanei.Ho scelto di essere sola finche’ non avverra’ qualcosa che mi fara’ cambiare idea…con tutti e con nessuno,presente e assente..sono tutto questo insieme ed altro ancora.Vado sezionando … Continua a leggere

Pensieri e Maurizio

Gli eventi di queste ultime ore non mi stanno certo aiutando a risalire a galla…..il tunnel e’ ancora lungo e buio ed io sto cercando con tutte le mie forze di percorrerlo,nonostante le cadute,tutto fino a raggiungere la luce,l’ alba tanto bramata nei miei sogni ad occhi aperti.L ‘ impiego di energie per questo nuovo compito di cui mi sono … Continua a leggere

evento

Anche stasera non usciro’:non ho stimoli.Un giorno che muore lasciandomi inerte e consapevole delle ore che mi sono scivolate addosso gravemente ,stancandomi per tutto cio’ che non ho fatto e avrei potuto fare.La confusione della strada sale,fino ad oltre le nuvole..schiamazzi ,musica ,briciole di esistenza che si sprecano nell’ esplodere di giorni sempre uguali.A me questo non interessa ..quindi ..resto … Continua a leggere

ERCOLE

Ti guardo negli occhi e rivedo i volti di un passato che nei tristi giorni che si susseguono mi accompagna..a volte silenzioso,a volte rimbrottante…rivedo gli stessi occhi,le stesse espressioni che mai avrei pensato potessero non esserci …piu’ …in un presente..tangibile, squallido,solitario.Piu’ ti osservo e piu’ rivedo la stessa andatura dell’ uno o la stessa postura dell’ altra…sei l’ esito meraviglioso … Continua a leggere

ancora penso

Guardo il mondo dall’ alto,distesa su eteree nuvole bianche cosi’ che da quassu’ nulla mi scheggi o solo mi sfiori con la semplice volgarita’ di coloro che barbaramente infestano ,parassiti ,cio’ che resta del ricordo ,ormai lontano di un eden…passato e adesso presente inferno di ecatombe ,schianti,urla .Un inferno abitato da inetti ,ignavi e traditori;altri per sbaglio non hanno traghettato … Continua a leggere

Osservazioni…cilindriche

I nervi si stanno cominciando a distendere da quando ho ripreso le mie amate letture..ogni tanto integrare il grigiore del dovere con le”fantasticherie” aiuta ad evadere dalla noia delle ore che trascorro a volte a guardare sgomenta come gli altri sopravvivono divertiti,illudendosi di vivere,illudendosi che “tutto” si esaurisca li’…..Fortunati gli sciocchi o fortunati i ciechi? Non occorre avere cento occhi,cento … Continua a leggere

Che si fa?

Cosa mi va stasera? Non lo so.La concentrazione e’ scarsissima e questo aumenta l’ angoscia ..per il tempo che stringe e le prove che incalzano!Come se non appartenessi a nessun luogo,nessuna dimensione..sono forse caduta da un altro pianeta?Il confronto quotidiano con gli altri e’ inevitabile;la socializzazione e’ un processo costante e inevitabile….che sottoline sempre di piu’ la sensazione di essere … Continua a leggere