Stagno

Sto nuotando in uno stagno putrido.Zanzare ovunque,sporcizia.L’ acqua e’ pesante ed io mi stanco con facilita’.Non volevo farlo questo bagno,eppure mi ci sono ritrovata.E’ lugubre la luce ,l’ atmosfera che regna come nebbia su di esso,su di me.Sono ferma come queste acque torbide,indifferenti al bello che le circonda.Loro,le acque,non vedono la meravigla della naura.C’e’ la nebbia.Il contatto con l’ esterno … Continua a leggere

le lacrime che non ho versato

Si sono rotti gli argini ;l’ acqua,come un toro alla vista del sangue,fluisce impazzita da ogni parte.E’ distruzione tra la calma natura.Alberi abbattuti, fiumi di fango.Un mare in terra non adatto agli uomini,non adatto a me.Poveri alberi,miei pilastri;poveri fiori,miei sentimenti.L’acqua,vita, adesso morte:piango dinnanzi alle immagini,fotografate nella mia mente,immote,morte.Questa catastrofe e’ opera mia:sono le lacrime che vorrei versare e che il … Continua a leggere

Giorno-notte o notte- giorno?

Tutti hanno il diritto di mangiare ,bere,cacare.Mi si nega il diritto di stare male.Gli stolti non comprendono che solo lasciando in solitudine l’ assetato di non-vita,lo si puo’ lasciar guarire dal male di vivere.E” toccando il fondo estremo del pozzo nero che finalmente giunge una fortissima scarica elettrica che smuove ogni minima particella dell’ organismo.Chiedo solo di essere libera di … Continua a leggere

Mi sto perdendo

Mi sto perdendo tra le lettere di quest’ alfabeto deformato dai miei occhi stanchi.Un vortice violento di stanchezza rende piu’ indolente tutta me stessa.Le parole rimangono chiuse nella cassaforte dei ricordi perduti:non rammento piu’ la combinazione.Sforzi sovrumani per aprire gliocchi e guardare.La nebbia offusca l’ immagine e il pensiero .Restano soffocate le emozioni,la rabbia di non poter dire ,di non … Continua a leggere

Senza parole

In questa notte di fine settembre mi accompagna il mio fedele e devoto silenzio.Confidente muto e discreto,custode di tante emozioni lasciate andare vie,di ricordi struggenti ,di pensieri piu’ o meno nefasti.Mi fido ciecamente di lui,mio fedele compagno e amico.Lui e’ stato il primo a conoscere una delle cause del mio acuto male .Il mio cuore ha cessato di amare.Me l’ … Continua a leggere

Soffio

Vola bassa la farfalla azzurra .Controvento,lei cosi’ leggera ,sbanda ,sbattendo forte le ali ,sempre ferma allo stesso punto.Il vento e’ una barriera trasparente,un vetro sul quale lei si infrange dibattendosi inutilmente.Una bella giornata di sole illumina il verde,il rosso,il marrone della natura.E’ stanca di vedere,di conoscere altri mondi,di volare.Non si dibatte piu’.Si va vincerre dalla forza del vento,dall’ inedia.Felice su … Continua a leggere

out

Non distinguo le parti del mio corpo e della mia anima.E’una massa unica pesante,unica tinta:grigia..La sofferenza e’ un decolorante ,stinge i colori della vitalita’;e’anche foschia e piombo.Si ammalano,il corpo e l’ anima ,pesanti di una stanchezza che non c’e’,di una fatica non compiuta.E’ il peso dei rimpianti,degli errori,dell’ insoddisfazione che preme sulla testa ,facendo sproFondare il corpo come se camminassea … Continua a leggere

giochi e non

Sono un birillo…anzi no, sono cinque birilli separati ma indissolubilmente uniti.Insieme compongono il mio nome e ognuno di loro porta in cima,a mo di cappelletto ,una delle mie lettere ,tutte gualcite e malconce.Sono stanca di giocare.La vita di un birillo e’ piena di mazzate.Quasi ogni giorno qualcuno fa strike ..ed io giu’,sempre piu’ ammaccata,piu’ inerme,Quando saro’ inutilizzabile mi sostituiranno con … Continua a leggere

Prolungamento del riposo

E’ bello scrivere quando ancora non sei del tutto cosciente d’ esserti risvegliato nella dimensione vita.Mi sento piu’ libera di buttar fuori le cannonate di parole che hanno ristagnato lungo le ore di sonno che solo io sono capace di concedermi.In questo istante posso permettermi il lusso di affermare che nulla mi tange.Me ne frego altamente di tutto e di … Continua a leggere

fuga

Mi sono staccata dal corpo per lasciare vagare la mia anima nei cieli scuri di questa notte umida.A tentoni reggiungo una nuvola grigia colma d’ acqua,pronta anch’essa a scoppiare di un pianto sordo e struggente.Salto sulle stelle ,lontano dalla terra.Voglio fuggire da chi e’ pentito,da chi si finge consapevole del male inflittomi,per non ricadere nel perdono,per non ricadere.Salto piu’ in … Continua a leggere